Clamoroso gesto del campione portoghese, al termine della sfida tra lo United e il Tottenham. Ronaldo infuriato
Cristiano Ronaldo sta vivendo una delle peggiori stagioni della sua storia. Messo ai margini dal Manchester United, scaricato dal tecnico Ten Hag, e continuamente in discussione, il campione portoghese non è riuscito a lasciare il segno e sta faticando non poco per ritagliarsi uno spazio nella squadra che lo ha lanciato nel grande calcio. Ronaldo è stato messo in discussione tutta l’estate. I Red Devils (che hanno iniziato un nuovo corso sotto la guida del tecnico olandese), hanno cercato in tutti i modi di piazzarlo sul mercato, ma non hanno trovato nessuna soluzione che garantisse a Ronaldo un ingaggio top.
Il portoghese, probabilmente schiavo del suo lauto stipendio, non ha trovato nessuna squadra pronta ad accoglierlo, a garantirgli la cifra che percepisce allo United e puntare su di lui, costruendogli una squadra intorno. Rimasto in Inghilterra, per la prima volta da quando è diventato un top player, si è dovuto accontentare delle briciole. Ad oggi Ronaldo ha passato più tempo in panchina che in campo: ha collezionato solo dodici presenze (8 in Premier League e 4 in Europa League) per un ammontare di soli 691 minuti. Un’inezia per un campione abituato a ben altri palcoscenici.
Delle otto presenze in campionato, ben cinque le ha fatte da subentrato (una volta, il 22 agosto contro il Liverpool entrò a soli quattro minuti dalla fine), mentre per due volte è rimasto in panchina per tutta la gara. Nell’ultima occasione Ronaldo ha perso la testa. Rimasto 95 minuti seduto a guardare i compagni battere il Tottenham di Antonio Conte, Ronaldo ha protestato ed è stato protagonista di un gesto eclatante: si è alzato dalla panchina quando la gara non era ancora finita ed ha raggiunto in anticipo gli spogliatoi. Incurante di quello che accadeva in campo e non partecipando ai festeggiamenti di fine partita. Un gesto che conferma, in modo inequivocabile, lo stato d’animo del portoghese, sempre più lontano dallo United.
Un gesto che molti hanno interpretato come la classica goccia che farà traboccare il vaso. L’esperienza di Ronaldo allo United sembra davvero sul punto di finire. Ten Hag, interpellato sull’argomento ha glissato. “Ci occuperemo di questo giovedì. L’ho visto partire ma non gli ho parlato dopo. Non ci faccio caso, vogliamo concentrarci su questa squadra, è stata una magnifica prestazione di tutti e 11 i giocatori, sono stati 11 giocatori che difendono, 11 giocatori che attaccano. C’era anche molta dinamica in attacco. Stasera festeggiamo il risultato e il resto ci occuperemo giovedì“.
@skysport RONALDO SE NE VA 😳 #CR7 torna negli spogliatoi prima del fischio finale. #SkySport #TikTokCalcio #CristianoRonaldo #ManUTD #Tottenham #TenHag ♬ suono originale – Sky Sport