Il tennista italiano riesce a battere in tre set il francese al primo turno e sfruttando il caldo decide di festeggiare facendo un bagno
Il mare d’autunno è strano, ma chi ha detto che non sia ugualmente bello? Chiedetelo a Fabio Fognini che, dopo aver battuto il francese Grenier, tennista modesto ma che l’azzurro non aveva mai affrontato in carriera, ha deciso di festeggiare facendo un tuffo nel mare di Napoli, città dove si sta svolgendo un torneo Atp.
Per fortuna che c’è un caldo eccezionale a Napoli per essere ottobre per questo Fabio Fognini non ha indugiato un secondo e ne ha approfittato per un tuffo a mare dopo aver portato a termine con successo il match d’esordio del torneo Atp in corso sul lungomare partenopeo.
Un tuffo per festeggiare, un bagno durato pochi secondi
Fognini, che nel primo turno del torneo ha sconfitto in tre set il francese Grenier col punteggio di 6-4; 3-6; 6-3 in circa tre ore di gioco, non c’ha pensato su due volte e una volta stretta la mano all’avversario ha attraversato la strada, si è sfilato la maglietta e si è tuffato dagli scogli per un refrigerante bagno fuori stagione.
Non senza qualche patema nel suo staff, preoccupato che potesse farsi male, visto che per tuffarsi ha dovuto fare lo slalom tra gli scogli. L’incontro dell’azzurro, programmato inizialmente per ieri sera, era stato rinviato a oggi a causa dell’umidità che dopo una certa ora rende scivolosi i campi in sintetico allestiti sul lungomare partenopeo. Umidità permettendo, il ligure dovrebbe tornare in campo nel tardo pomeriggio per affrontare la testa di serie numero 1 del seeding, lo spagnolo Pablo Carreno Busta, in modo da riallineare il tabellone ai quarti di finale in programma domani e recuperare i ritardi accumulati sin qui dal torneo-