The Gipsy King, campione del mondo dei pesi massimi, ora è pronto a comprare un club inglese e a riportarlo in alto
Tyson Fury vuole comprare un club inglese. La notizia è rilanciata da vari media britannici e ha del clamoroso. Il campione del mondo dei pesi massimi WBC, ha messo gli occhi sul Morecambe, squadra del Lancashire che oggi milita in League One, la terza serie inglese. Non se la passano bene i “Gamberi” come vengono soprannominati i giocatori del Morecambe, piccola cittadina che affaccia sul mare d’Irlanda, visto che sono ultimi in classifica, con solo otto punti raccolti in 14 giornate, lontani sei punti dalla zona salvezza. Ora, però, le speranze del Morecambe potrebbero essere rinvigorite da un’icona dello sport inglese come The Gipsy King.
Fury vuole comprare il Morecambe: “Ci sto pensando”
Tyson Fury che l’estate scorsa aveva già siglato una partnership con il club, tanto che il soprannome “The Gipsy King” compare sul retro delle maglie del Morecambe, città nella quale vive il campione del mondo. La sua tenuta, da oltre 2 milioni di euro, è proprio nei pressi di questa località marinara di 45 mila abitanti. Fury – sono sicuri i media britannici – vuole davvero comprare il Morecambe e sta pensando di formulare un’offerta per diventare il socio di maggioranza della società oggi in mano a Graham Howse e Rod Taylor.
La conferma è arrivata poi direttamente da Fury, grande appassionato di calcio e tifoso del Manchester United: “Sto pensando di acquistare il Morecambe, sono in League One adesso. Quindi penso che dovrò investire un tot di milioni in questo club”, ha detto a TalkSport. Il pugile che il 3 dicembre difenderà il titolo contro Derek Chisora, su un ring allestito al centro del Tottenham Hotspur Stadium, ha un patrimonio stimato in circa 200 milioni di sterline: “Vediamo se accadrà – ha continuato Fury -, diventare proprietario di un club di calcio è un po’ come fare il promoter nella boxe”. I tifosi del Morecambe ora sperano.