Giorgia Meloni sale al Quirinale: ecco il look scelto

Giornata decisiva per la futura Premier. Ecco il look scelto per presentarsi di formte al Presidente della Repubblica Mattarella

Per Giorgia Meloni è uno dei giorni più importanti della sua vita politica e istituzionale. Dopo aver stravinto le elezioni, la leader di Fratelli d’Italia si appresta a rappresentare la coalizione di centrodestra nelle consultazioni al Quirinale con il Capo dello Stato Mattarella. Dopo il colloquio e una breve dichiarazione, la leader di Fratelli d’Italia verrà richiamata (probabilmente nel pomeriggio) dal Presidente della Repubblica, che gli conferirà l’incarico di formare un nuovo Governo.

La Meloni accetterà senza riserva e presenterà al presidente Sergio Mattarella l’elenco dei Ministri scelti per il suo Esecutivo. Una volta ricevuto l’ok dal Capo dello Stato, la numero uno di Fratelli d’Italia si presenterà davanti ai microfoni ed elencherà la lista dei Ministri. Nei giorni successivi (probabilmente già domani) ci sarà la fiducia alle Camere e poi la cerimonia di insediamento con il passaggio di consegne con Mario Draghi e il passaggio della campanella.

Il look scelto dalla Meloni

Per questo giorno tanto atteso, Giorgia Meloni ha scelto un look sullo stile maschile: completo scuro elegante completo di giacca e pantaloni. La futura Premier si è presentata con capelli raccolti a coda di cavallo, con  due ciocche ai lati del volto e sfoggia un tailleur (capo d’abbigliamento intramontabile della moda femminile) composto da due ‘pezzi’, giacca e pantalone blu navy, camicetta in tinta, su decolletè neri.

Giorgia Meloni non ha voluto lasciare nulla al caso: attende questo giorno da tempo ed ha studiato nel dettaglio ogni minimo particolare. Si è presentata al  Quirinale con occhialoni neri, che ha tolto all’ingresso. Ad accompagnarla, ci sono i neo eletti capiguppo Luca Ciriani e Francesco Lollobrigida, scelti per rappresentare i deputati di Fratelli’d’Italia al Senato e alla Camera dei Deputati.

Gestione cookie