Un gruppo sportivo ha deciso di mangiare del tonno crudo appena pescato. Le reazioni sono state clamorose
“Ho visto scene apocalittiche, gente che si sentiva male e non riusciva ad arrivare al bagno”. Da giorni i gruppi whatsapp e i social network sono invasi di audio, foto e notizie riguardanti un catastrofico pranzo a base di pesce crudo effettuato a Gubbio. Alcuni clienti si sono ritrovati a mangiare del pesce non abbattuto e hanno subito reazioni incontrollate. Le foto che girano in rete sono eloquenti e testimoniano le difficoltà e i problemi che numerosi clienti sono stati costretti a superare.
Tutto risale a domenica 16 ottobre. Un gruppo di persone, tutte facenti parte di una società di pesca-sportiva, ha deciso di festeggiare il risultato del loro lavoro, banchettando in un ristorante e consumando il pesce che avevano pescato. L’errore è stato quello di consumarlo crudo e non abbattuto. Convinti che (vista la freschezza del prodotto, appena pescato) non servisse cucinare il pesce, i membri di questo gruppo sportivo, hanno deciso di sfidare la sorte. In breve tempo è iniziato un vero e proprio incubo: chi ha iniziato a vomitare, chi scappava in bagno, chi cercava di resistere, con reazioni incontrollate. Nel ristorante si è creato il putiferio e i gestori del locale sono stati costretti a chiamre le ambulanze.
“Hanno sporcato tutto”
Quando i sanitari sono arrivati sul posto, si sono trovati di fronte scene apocalittiche: persone che erano stese a terra, con i pantaloni sporchi: “Alcuni hanno vomitato, altre si sono ca**te addosso, non trattenendo nulla e sporcando i pantaloni”, si sente negli audio diffusi in rete. “Due persone ubriache fradice si sono messe al volante per correre in bagno a casa: uno si è capottato, l’altro ha sbattuto contro tre macchine. La polizia che è intervenuta li ha trovati con la m***a fino alla camicia”, ha scritto un testimone su Facebook. “Sembrava un film dell’orrore”, ha ribadito un altro.