Due persone investite e uccise da un treno: disagi alla circolazione

Ancora una tragedia sui binari in Italia. Due persone sono state investite e uccise da un treno. Diversi disagi alla circolazione.

Tragedia alle porte di Pavia nella serata di venerdì 21 ottobre 2022. Come riportato da Il Messaggero, due persone sono state investite e uccise da un treno all’altezza del comune di Giussano.

Persone investite Pavia
Due persone sono state investite e uccise da un treno alle porte di Pavia © Ansa

Dalle prime informazioni, i due giovani si trovavano sui binari al momento del transito del convoglio. Il macchinista non li ha visti e non ha potuto evitare l’impatto. Le vittime sono rimaste incastrati sotto la motrice del treno e poco dopo uno dei due è finito nei campi vicini alla strada sterrata.

I soccorsi sono stati immediati, ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso: le ferite riportate nell’impatto con il treno erano troppo gravi. La Procura ha subito aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo. Resta da capire il perché si trovavano sui binari.

Persone investite e uccise sui binari nel Pavese, disagi alla circolazione

Carabinieri Pavia
I carabinieri sono al lavoro per ricostruire meglio la dinamica di questo incidente © Ansa

L’ennesimo incidente sui binari italiani ha provocato diversi disagi alla circolazione. Le autorità locali hanno dovuto sospendere la circolazione tra Milano Rogoredo e Pavia per consentire agli inquirenti di effettuare tutti gli accertamenti del caso. Una decisione che ha portato molti pendolari a rimanere bloccati nel capoluogo lombardo per alcune ore vista la soppressione di molti treni.

La situazione, però, nelle prossime ore dovrebbe tornare piano piano alla normalità. Molto probabilmente il servizio ritornerà regolare solamente nella giornata di domani. Al momento sono in corso tutti gli approfondimenti per verificare meglio la dinamica di questo incidente che, come detto, ha provocato la morte di due persone.

Gestione cookie