Arrivato in Scozia da solo, per la prima volta dopo la dipartita della madre, Carlo III ha voluto incontrare in privato i militari
Nei giorni scorsi Re Carlo si è recato in Scozia e l’evento ha avuto molto risalto visto che è la prima volta che il sovrano torna a Balmoral dopo la scomparsa della madre, la Regina Elisabetta, avvenuta lo scorso 8 settembre. E’ proprio quello il luogo in cui la sovrana si è spenta all’età di 96 anni.
Stando a quanto scrive il Daily Mail Carlo III è tornato da solo nella loro residenza scozzese dopo la messa nella chiesa di Crathie Kirk; ha deciso di raggiungere il castello, che quel giorno era chiuso al pubblico, per incontrare personalmente i militari.
Di solito il castello di Balmoral è aperto al pubblico da aprile a luglio, ma il sovrano, vista la dipartita della Regina, ha deciso che quest’anno non verrà chiuso per permettere ai sudditi che lo vorranno di portare, anche in questi mesi, omaggi alla compianta Elisabetta.
Nell’unico giorno di questo periodo in cui la residenza reale è stata chiusa al pubblico, il sovrano ha deciso di approfittarne per fare un gesto verso i militari, che sono stati al fianco della madre fino all’ultimo: “Il re voleva ringraziarli personalmente. È molto grato a tutti per l contributo dato prima e dopo la morte di Sua Maestà“, ha riferito una fonte al tabloid. Un gesto che ha toccato molto i diretti interessati e che Carlo si è sentito di fare proprio per l’aiuto e la cura che hanno avuto con la Regina Elisabetta.