DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale, oramai arrivato al giorno numero 241 di conflitto
241mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non.
ORE 21:30 – Zelensky: “I negoziati potranno iniziare solo dopo il ritiro dei soldati russi dal nostro territorio“.
ORE 19:48 – La 101esima divisione aviotrasportata dell’esercito americano è arrivata in Romania al confine con l’Ucraina.
ORE 18:30 – Metsola: “Non possiamo dare a Putin chance di vittoria“.
ORE 17:26 – Secondo quanto riferito da Kiev, i raid della Russia hanno come obiettivo quello di causare ondata verso l’Unione Europea.
ORE 15:13 – Kuleba contro la Russia: “Gli attacchi deliberati fanno parte del genocidio degli ucraini“.
ORE 14:46 – Dopo i raid russi sono oltre 1,5 milioni i cittadini ucraini senza luce.
ORE 12:25 – Gasdotto Nordstream, parla Peskov: “L’Europa si stupirà della verità sul sabotaggio“.
ORE 11:30 – Le forze russe hanno attaccato questa mattina infrastrutture energetiche nell’Ucraina occidentale. Manca corrente.
ORE 11:00 – Due missili russi sono stati abbattuti questa mattina nelle regioni di Kiev e di Chernivtsi. Ad annunciarlo la polizia locale.
ORE 10:00 – Le unità antiaeree ucraine hanno abbattuto la notte scorsa 10 droni kamikaze Shahed-136.
ORE 09:30 – 430 bambini sono stati uccisi dall’inizio dell’invasione russa.
ORE 08:30 – Proiettili a grappoli si sono feriti a Bakhmut. Ad annunciarlo è stato il governatore del posto. Molte persone sono rimaste ferite. Non si esclude che possano esserci anche delle vittime in merito. “Situazione drammatica”.