Alemanno: “Meloni ha scelto un’ottima squadra di governo. Su Berlusconi…”

Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, in esclusiva ai nostri microfoni: “Si tratta di un governo storico presieduto per la prima volta da una donna”.

Il 22 ottobre 2022 è una data che resterà nelle pagine di storia dell’Italia. Per la prima volta si è rotto il tetto di cristallo e a farlo è stato Giorgia Meloni. E noi questo giornol’abbiamo voluto commentare con Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma ed esponente di Fratelli d’Italia.

Alemanno Meloni
Alemanno in esclusiva ai nostri microfoni sul governo scelto da Giorgia Meloni © Ansa

Giorgia Meloni ha scelto un’ottima squadra di governo – ha detto Gianni Alemanno in esclusiva ai nostri microfoni – ci sono tantissimi rappresentati della destra italiana. Un elemento in più che rafforza l’immagine di questo governo presieduto per la prima volta da una donna“.

L’ex sindaco della Capitale si è soffermato anche sulla vittoria di FdI nelle ultime elezioni e sul lavoro fatto da Giorgia Meloni nelle scorse settimane per tenere unita la coalizione: “Il risultato ottenuto il 25 settembre per me non è una sorpresa. Poi la premier ha fatto un grande sforzo per tenere il Centrodestra unito in un momento difficile e fatto anche di sbandamenti“.

Alemanno: “Berlusconi non ha dato il meglio di sé in queste ultime settimane”

Alemanno Berlusconi
Alemanno critica il comportamento di Berlusconi © Ansa

Ai nostri microfoni Alemanno ha voluto esaltare il lavoro fatto da Giorgia Meloni in questi ultimi anni: “Una persona che porta un partito dall’1% al 26% in meno di dieci anni è sicuramente un importante leader politico. Naturalmente ora le sfide sono durissime e il momento è clamorosamente difficile, ma tutti ci auguriamo che il governo riesca a trovare la strada per rilanciare l’Italia“.

L’ex sindaco di Roma si è soffermato anche sul comportamento avuto da Silvio Berlusconi in queste ultime settimane: “Sicuramente il leader di Forza Italia non ha dato il meglio di sé. In ogni caso alla fine tutto si è risolto e ci auguriamo che siano state soltanto le fibrillazioni della vigilia che peraltro ci sono quasi sempre prima della formazione di un governo“.

Gestione cookie