Il governo guidato da Giorgia Meloni è pronto a partire. E la nuova premier ha le idee molto chiare sui prossimi mesi.
Quella del 21 ottobre è stata una giornata molto frenetica per Giorgia Meloni. E’ iniziata alle 10:30 con le consultazioni al Quirinale e si è conclusa nella tarda serata con un incontro con il presidente La Russa e un incarico da premier accettato senza riserve.
Ma, come riferito da La Stampa, è proprio a Palazzo Madama che la nuova presidente del Consiglio ha dimostrato di avere le idee chiare e soprattutto recapitato un messaggio ai ministri che ribadirà nel primo Cdm. “Adesso tutti concentrati, non possiamo sbagliare“, le parole dell’inquilina di Palazzo Chigi al presidente del Senato.
Quindi nessuna pausa. Da lunedì si inizia subito a correre con legge di bilancio e misure per contrastare il caro energia. Lo sa bene Giorgia Meloni e lo ha ribadito più volte: “Bisogna rispondere in modo veloce alle urgenze della Nazione e dei cittadini“.
Le idee da parte di Giorgia Meloni sono molto chiare. Nell’ultimo post sui social ha presentato la nuova squadra di governo “che con orgoglio e senso di responsabilità servirà l’Italia. Adesso subito al lavoro“.
Come detto, non c’è tempo da perdere. La premier già nei giorni scorsi ha avuto dei contatti con il ministro Cingolani per risolvere la questione energia e nel giro di poco tempo ci potrebbero essere novità. Si dovrà lavorare in modo celere anche sulla legge di bilancio.
Da qui l’invito ai ministri di rimanere concentrati e rispondere in modo veloce alle urgenze della Nazione e dei cittadini. La strada è sicuramente lunga, ma la premier ha molta fiducia nella sua squadra ed è certa di dare le prime risposte agli italiani nel giro di davvero poco tempo.