Juventus%2C+un+fenomeno+in+casa%3A+i+tifosi+sono+gi%C3%A0+pazzi+di+lui%2C+ecco+chi+%C3%A8
notiziecom
/2022/10/22/juventus-alla-scoperta-del-nuovo-talento-chi-e/amp/
Sport

Juventus, un fenomeno in casa: i tifosi sono già pazzi di lui, ecco chi è

Published by
Daniele Rocca

Strappato in estate a una super big d’Europa, sta incantando alla corte di Montero, i suoi gol diventano virali sui social

Occhio alla stellina, sta già incantando e diventando un fenomeno… Virale. Kenan Yildiz, 17 anni, è il talento più in vista della Primavera della Juventus e sui social impazzano i commenti dei tifosi bianconeri che lo vorrebbero già in prima squadra, affiancato a Vlahovic e compagni. L’ultimo show ieri, nella partita contro il Cagliari, vinta 6-0 dalla Juve. Yildiz prende palla ai limiti della propria area di rigore, parte palla al piede, dribbla una serie di avversari come se fossero birilli e poi spara sotto la traversa con il portiere in uscita.

Tifosi Juventus (LaPresse)

Juventus, la nuova stella che incanta e i tifosi vogliono in prima squadra

Pubblico presente quasi incredulo di fronte a una tale manifestazione di talento, ma anche di strapotere fisico visto che il ragazzo – palla al piede e ostacolato dagli avversari – ha percorso ottanta metri in dieci secondi. Yildiz è già al sesto gol in nove partite, Montero (allenatore della Primavera juventina) lo utilizza da attaccante, anche se nasce mezzala offensiva. Yildiz è nato in Germania, ma ha scelto di giocare per le nazionali giovanili turche. È cresciuto nel settore giovanile del Bayern Monaco, in estate la Juventus è stata abile a strapparlo ai tedeschi e anche a una concorrenza spietata che comprendeva City e Chelsea.

Allegri è consapevole che la sua Juventus non può sbagliare © Ansa

La cosa che stupisce di Yildiz è come sia dominante in un campionato, quello Primavera, dove la maggior parte dei giocatori è classe 2003 e 2004, quindi quasi tutti più esperti e quindi maturi anche fisicamente di lui. Alla Continassa si sfregano le mani, anche se invitano alla calma e alla prudenza, essendo di fronte a un ragazzo che compirà 18 anni solo nel maggio 2023. L’obiettivo del ragazzo, però, ora è quello di approdare nella Juventus Next Gen, la formazione Under 23 che milita nel girone A di Serie C, entrando così nel mondo dei pro e mettersi alla prova ancora una volta. Senza paura, perché la personalità è un’altra dote di questo giovanissimo talento.

Published by
Daniele Rocca