Ora è davvero ufficiale, il canale twitch dell’ex attaccante azzurro Christian Vieri arriva in Rai per commentare la Coppa del Mondo
La BoboTv, noto programma che va in onda sulla piattaforma Twitch dove gli ex calciatori Vieri, Adani, Cassano e Ventola discutono di calcio, sbarcherà sulla Rai in vista del Mondiale che si svolgerà in Qatar a partire dal prossimo 20 novembre.
Bobo TV è uno spazio televisivo in diretta streaming online che si contraddistingue per un focus sul mondo del calcio in chiave ironica, di cui Vieri è stato un indiscusso protagonista. I contenuti della Web TV sono accessibili in live streaming gratuita su Twitch e tramite il player presente su questa pagina di TVdream.
Un approdo a sorpresa
“La BoboTv va in Qatar”, queste le parole che Christian Vieri ha esclamato annunciando la grande novità durante la presentazione del palinsesto Rai in occasione del Mondiale che si svolgerà tra meno di un mese in Qatar. Il primo mondiale disputato nell’inedita stagione invernale purtroppo non vedrà la partecipazione della Nazionale italiana allenata da Roberto Mancini, che sarà costretta a saltare la seconda rassegna mondiale consecutiva. La ‘BoboTV’ racconterà Qatar 2022 dunque non più solo su Twitch, ma anche su Rai1 e Rai Play, in questo caso in diretta streaming e on demand, con la messa in onda al termine delle partite programmate sui canali Rai, compresa la finalissima.
Ironia e competenza
Il successo della BoboTv, condotta da Bobo Vieri con i suoi ospiti fissi ed ex compagni di squadra, Daniele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola, dopo una partenza in sordina durante il periodo del lockdown, ha riscosso negli ultimi anni un grande successo, commentando i fatti del calcio con competenza ironia e anche la giusta dose di irriverenza, tanto da meritarsi lo sbarco in Rai per commentare i Mondiali di Qatar 2022. “Faremo 22 pillole di 4/5 minuti, io e Nicola Ventola saremo a Milano, mentre Antonio Cassano sarà a Genova e Adani in Qatar. Parleremo di calcio, parleremo dei campioni. L’unico problema sarà che dovremo tenere Antonio calmo. Saranno 22 pillole, saremo con voi tutto il Mondiale con pillole divertenti per vivere il torneo con leggerezza. Sarà un bel Mondiale”, ha concluso Vieri al termine della presentazione dell’evento. Quindi l’appuntamento sarà su Rai 1 e Raiplay al termine delle partite che saranno trasmesse dalla Rai.