Parla la mamma di Giorgia Meloni, Anna Paratore, che mostra tutta la sua felicità per la nuova avventura della figlia ma anche un po’ di preoccupazione
Ieri è stata scritta la storia del nostro paese: la prima donna al governo dell’Italia. Giorgia Meloni è la presidente del Consiglio che succede a Mario Draghi. Nella giornata di ieri c’è stato il giuramento. Gioia immensa per la sua famiglia, partendo proprio da mamma Anna che l’ha sempre sostenuta e mai lasciata da sola. Neanche nei momenti difficili. Come ha vissuto questa giornata importante? Nella sua casa alla ‘Garbatella‘.
Come sempre ha fatto quando la figlia era impegnata in giro per il paese. Cosa le he detto in un momento storico per la figlia? “Ho dato un ‘in bocca al lupo’ e un ‘ti voglio bene’. Sono felice per lei, ma cerco di non intralciarla troppo con le emozioni. Forse da un certo punto di vista nemmeno mi rendo ben conto bene di quello che sta accadendo. Certo, non è una cosa di tutti i giorni“.
Queste sono alcune delle sue parole come riporta il sito ‘TgCom24‘: “E’ un grande punto di arrivo. Neanche a dire che lei mirasse a diventare presidente del Consiglio. Lei ha sempre avuto la passione per la politica. Ci ha sempre creduto molto, e ha sempre creduto nel suo ruolo. Ha sempre pensato di poter tentare di cambiare tante ingiustizie di questo mondo, questo si. E poi è andata bene“. Destra e sinistra? “Esistono partiti che hanno delle idee e ognuno cerca di portare acqua al proprio mulino“.
In questo momento, ovviamente, bisogna pensare al bene del paese. Stesso pensiero della figlia, ma anche della mamma che mostra un filo di preoccupazione per quanto riguarda la situazione economica: “Sono preoccupata sia come cittadina che come mamma”. Anche se guai a parlare di “riscatto”: “Sono passati anni e quella parole e dietro di me. La vita è stata dura, ma adesso mi godo tranquilla questa emozione“.