Il sovrano è da poco salito al trono e già ha avuto numerosi impegni da sbrigare: i più vicini al monarca sono in apprensione per la sua salute
E’ da oltre un mese ormai che Carlo III ha iniziato il suo cammino da Re e, in attesa della cerimonia che ufficializzerà la sua carica, il sovrano è già alle prese con numerosi impegni. Sicuramente questo per il monarca non è un periodo semplice, visto che ha dovuto fare i conti con la scomparsa della madre ed ha iniziato da subito con gli impegni istituzionali.
Visto il momento intenso che vive Re Carlo in tanti sono preoccupati per le sue condizioni di salute, considerando che lo stress di certo non manca. “E’ già esausto fisicamente e mentalmente. Il Palazzo sembra nel caos senza una guida salda“, riporta News.Italy24, commentando le parole riferite a In Touch da un membro dello staff di Buckingham Palace.
Re Carlo, ipotesi insufficienza cardiaca
“Il Re è crollato”, riferisce l’insider. Dopo tanta attesa Carlo III si è preso la scena e sta imparando a gestire la pressione mediatica con William e Kate che sembrerebbero seriamente preoccupati per le sue condizioni di salute. “E’ in preda al panico per ciò che lo aspetta nel suo ruolo di re”, prosegue il racconto.
Un’indiscrezione, inoltre, ipotizza anche una insufficienza cardiaca che starebbe rendendo il tutto più complesso per il sovrano. In seguito a questo il primogenito e la moglie starebbero pensando ad un trasferimento Castello di Windsor: al momento non c’è nulla di confermato, ma sicuramente William e Kate non vogliono far mancare la loro vicinanza ed il loro aiuto al re. Proprio sulla Middleton i sudditi sembrano contare molto: soprattutto dopo la scomparsa della Regina Elisabetta sembra essere proprio Kate la figura che può ‘gestire’ la Royal Family.