Milan-Monza non è mai una partita come tutte le altre. Per la prima volta Galliani ritorna da avversario a San Siro.
Galliani per la prima volta ritorna a San Siro da avversario del suo Milan. Il Monza in campo al Meazza per provare ad ottenere un risultato importante e dare continuità al successo in Coppa Italia sul campo dell’Udinese. Un compito non semplice considerando che i rossoneri vogliono il successo per agganciare momentaneamente il Napoli in vetta alla classifica.
Pioli in conferenza stampa, riportata da tuttomercatoweb.com, ha chiesto ai suoi di non sottovalutare l’avversario: “Per noi inizia un troncone impegnativo e cominciare bene sarebbe molto importante. Non sarà una partita semplice, ma bisogna lasciare da parte tutte queste cose e pensare ai tre punti. Secondo me meritavamo qualcosa di più, come con il Napoli per esempio. Il nostro livello, però, deve essere sempre alto. Il Monza? E’ una squadra che si difende bene. Hanno caratteristiche complete“.
Per il Monza l’occasione di portare a casa un risultato importante. “Ai miei calciatori ho detto che dobbiamo goderci questo periodo – ha detto Palladino alla vigilia – deve esserci leggerezza mentale nel fare le cose e giocare a calcio. Queste partite sono belle da affrontare, danno visibilità e possono cambiare la storia di tutti noi. Non dobbiamo mai perdere di vista il nostro obiettivo: umiltà e determinazione al primo posto“.
Milan-Monza, orario e come vederla in tv
La sfida tra Milan e Monza, valevole per l’undicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Siro di Milano e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Milan-Monza, le probabili formazioni
Nel Milan possibile ritorno dal 1′ di Kjaer al fianco di Tomori. A destra c’è Dest. Possibile turno di riposo per Tonali, Rafael Leao e Giroud, spazio per Bennacer, Rebic e Origi. Chance anche per Messias. Palladino deve rinunciare a Rovella per squalifica, in cabina di regia spazio a Barberis. In attacco Dany Mota in vantaggio su Petagna.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kjaer, Tomori, Hernandez T.; Bennacer, Pobega; Messias, Brahim Diaz, Rebic; Origi. All. Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Ibrahimovic, Florenzi, Maignan, Saelemaekers, Calabria
Diffidati: Hernandez T.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Barberis, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Dany Mota. All. Palladino
Squalificati: Rovella (2)
Indisponibili: Vignato S., Siatounis, Molina S., Ferrarini, Lamanna, Paletta, Scozzarella, Maric, Rigoni, Antov
Diffidati: –