Salernitana e Spezia aprono il sabato di Serie A. Per i campani la grande chance di riprendere a correre dopo lo stop della scorsa settimana.
Punti salvezza in palio nel match tra Salernitana e Spezia. La squadra di casa arriva a questa sfida dal k.o. a Milano ed ora vuole ottenere un pronto riscatto. Di fronte una compagine che ha assolutamente bisogno di un successo sia per superare i campani in classifica che provare a dare continuità al pareggio contro la Cremonese e alla vittoria in Coppa Italia. Da dire che i liguri sono gli unici a non aver ottenuti punti lontano dai propri tifosi.
Nicola in conferenza stampa, riportata da tuttomercatoweb.com, ha confermato l’ingresso di Ribery nel suo staff e si è confermato sulla sfida contro i liguri: “Voglio vedere una squadra spensierata e con entusiasmo. Posso assicurarvi che in questa settimana abbiamo lavorato molto bene. In passato abbiamo affrontato uno scontro diretto e un avversario fortissimo come l’Inter. Vorrei vedere squadre che ci hanno contraddistinto nelle gare precedenti. Ai ragazzi ho chiesto di mettere in campo tutto quello che abbiamo messo in pratica in settimana“.
Luca Gotti ha parlato alla stampa a due giorni dalla trasferta in Campania: “Loro giocano in modo diverso dalle ultime squadre che abbiamo incontrato. Sicuramente non arriviamo nelle migliori condizioni a causa di alcuni indisponibili”.
Salernitana-Spezia, orario e come vederla in tv
La sfida tra Salernitana e Spezia, valevole per l’undicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Salernitana-Spezia, le probabili formazioni
Nella Salernitana ancora spazio a Pirola in difesa insieme a Bronn e Daniliuc. In attacco chance per Bonazzoli al fianco di Dia. Nello Spezia a sorpresa rientrano a disposizione Reca e Maldini, ma entrambi partiranno dalla panchina. In difesa Caldara in vantaggio su Ampadu.
Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Candreva, Coulibaly L., Radovanovic, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli F. All. Nicola
Squalificati: –
Indisponibili: Maggiore, Valencia, Micai, Motoc, Iervolino
Diffidati: –
Spezia (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Caldara, Kiwior, Nikolaou; Ekdal, Bourabia; Holm, Agudelo, Gyasi; Nzola. All. Gotti
Squalificati: –
Indisponibili: Bastoni S., Kovalenko
Diffidati: –