Il bilancio di un incendio in un appartamento è drammatico: ci sono morti e feriti, i vigili lavorano per capire le cause.
La chiamata ai Vigili del fuoco è scattata intorno all’1.30. Segnalava fiamme all’interno di un appartamento al quinto piano in Via Caduti 16 marzo 1978.
Immediatamente sul posto sono giunte due squadre che hanno dato il via alle operazioni di soccorso e sul luogo dell’incendio, nell’appartamento a Catanzaro, hanno lavorato 18 pompieri ed un funzionario di soccorso. Hanno immediatamente evacuato gli appartamenti limitrofi per poi tentare in tutti i modi di spegnere le fiamme e trarre in salvo le 7 persone che abitavano nell’appartamento. Purtroppo il bilancio però è drammatico. Sono 3 le vittime, e ci sarebbero 4 feriti di cui alcuni molto gravi.
Catanzaro, tragedia dopo l’incendio in appartamento
Le vittime dell’incendio che nella notte ha svegliato un quartiere interno a Catanzaro sono tutte giovanissime. Si tratta di 3 fratelli di 22, 14 e 12 anni, mentre quattro sono le persone ferite. Nel rogo sono rimasti gravemente feriti anche i genitori ed altri due fratelli, un giovane di 16 anni e una bambina di 12. Lei e la madre sono state trasferite immediatamente nei centri grandi ustioni di Bari e Catania. Per il padre e fratello non c’è stato al momento bisogno e si trovano nell’ospedale di Catanzaro. Secondo le prime ricostruzioni dei Vigili del Fuoco i tre giovani potrebbero essere rimasti vittime delle esalazioni, ma al momento sono in corso tutti i rilievi del caso per capire quale sia stato il motivo che ha dato origine all’incendio.