Sui social è stato postato un filmato del piccolo Erling, numero 14 sulle spalle. Indemoniato, cercava la porta da ogni posizione del campo.
Non smette mai di segnare, Erling Haaland. Non è più una sorpresa, sempre sul tabellino dei marcatori, è diventata un’abitudine. Fa sembrare tutto semplice, l’ex attaccante di Salisburgo e Borussia Dortmund.
Succedeva già quando era un ragazzino di soli 13 anni. Numero 14 sulle spalle, calciava da tutte le posizioni, si incarica delle punizioni, aveva un sinistro potentissimo per un giovane della sua età. Ossessionato dal gol fin da piccino. Si nota da un video di una sua vecchia partita pubblicato da Aftenbladet.no. Un torneo giovanile dove il piccolo Erling strapazza i pari età segnando una rete dopo l’altra. Scatenato per l’intero filmato, stradominava già nel 2013, altro che piccino.
Un baby talento dal tiro potentissimo
Fisico longilineo, i muscoli sono arrivati successivamente con i duri allenamenti, la violenza nella conclusione invece nel DNA fin da subito. Insomma, non ci voleva il migliore degli osservatori su piazza per accorgersi del suo straordinario potenziale. Ora se lo gode Pep Guardiola. Haaland sta riscrivendo i record di precocità in ogni competizione, in estate è volato in Premier League, non ha pagato lo scotto delle pressioni diverse, decisamente maggiori rispetto alla Bundesliga o prima ancora al campionato austriaco. Con quelle premesse a 13 anni…
YA ERA UN CRACK DESDE CHICO: salió a la luz este archivo inédito de Erling Haaland ¡JUGANDO A LOS 13 AÑOS! un torneo en Noruega. Atentos con la potencia y el hambre de gol con la que ya terminaba cada jugada… 😯🤯
📹 @StvAftenblad pic.twitter.com/IRlWZWxmMU
— SportsCenter (@SC_ESPN) October 20, 2022