Olimpiadi+Milano-Cortina%2C+scoppia+il+%26%238216%3Bcaso%26%238217%3B+Moratti%3A+i+dettagli
notiziecom
/2022/10/23/olimpiadi-milano-cortina-nomina-ad-moratti-smentita/amp/
Sport

Olimpiadi Milano-Cortina, scoppia il ‘caso’ Moratti: i dettagli

Published by
Francesco Spagnolo

Letizia Moratti ad delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026? Prima la notizia della nomina, poi la smentita. I dettagli.

Letizia Moratti nominata nuova amministratrice delegata delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026? Nel giro di due ore è cambiato tutto. In un primo momento si era parlato dell’incarico dato all’esponente della giunta Fontana, ma dopo è stata proprio la diretta interessata a smentire questa decisione.

Prima la nomina, poi la smentita: scoppia il caso Moratti © Ansa

La dottoressa Letizia Moratti – hanno fatto sapere dal suo staff, citato da Open – smentisce la sussistenza della notizia sulla sua nomina come ad delle Olimpiadi Milano-Cortina. Qualsiasi decisione della vicepresidente della Lombardia sarà comunicata esclusivamente dal suo ufficio stampa. Ogni altra notizia a lei inerente è destituita di fondamento“.

Una precisazione arrivata dopo la smentita del sindaco Sala sulla nomina di Moratti. “Leggo che sarebbe stata scelta come nuovo ad di Milano-Cortina. Non mi risulta – ha scritto su Twitter il primo cittadino lombardo – in ogni caso non può essere fatta una scelta così delicata per risolvere i problemi del Centrodestra in Lombardia. Ogni altra parola è inutile“.

Il ‘caso’ Letizia Moratti

La notizia della nomina era stata data da ‘La Repubblica’ © Ansa

Ad annunciare la nomina di Letizia Moratti era stata La Repubblica. Il quotidiano dava ormai per fatto l’accordo tanto da scrivere che mancava solamente la conferma da parte della dirette interessata. E diciamo che questa non è assolutamente arrivata.

Ora la palla passa al governo Meloni. In un primo momento la scelta doveva essere fatta dal Mario Draghi e il nome in pole position era quello di Andrea Abodi, neo ministro dello Sport. Il suo profilo, però, non ha convinto l’ex premier e da qui la decisione di rinviare tutto al nuovo esecutivo.

Ora toccherà proprio ad Abodi cercare di trovare un nome che possa unire Zaia, Sala, Malagò e Fontana. Nei prossimi giorni possibile un confronto tra il ministro e il premier per arrivare ad una soluzione definitiva e nominare il nuovo amministratore delegato delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.

Published by
Francesco Spagnolo