Diretta Bologna-Lecce: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Scontro salvezza tra Bologna e Lecce. Thiago Motta alla ricerca della prima vittoria in campionato con i felsinei. Pugliesi a caccia della svolta.

Punti salvezza fondamentali nella sfida tra Bologna e Lecce. Thiago Motta in Coppa Italia ha conquistato la sua prima vittoria sulla panchina dei felsinei, ma ora vuole sbloccarsi anche in campionato. Di fronte, però, un club che ha un punto di vantaggio sui diretti avversari ed ha voglia di arrivare ad una svolta in campionato visto che il successo (l’unico) è arrivato ormai un mese fa a Salerno.

Bologna-Lecce
Scontro salvezza tra Bologna e Lecce © Lapresse

Thiago Motta nella conferenza stampa di vigilia ha chiesto ai suoi una svolta in campionato: “Voglio vedere il secondo tempo della Coppa Italia. Dobbiamo giocare con intensità ed essere bravi a cambiare il ritmo sulla pressione a seconda dei momenti della gara. Mentalmente i ragazzi stanno bene. Nel calcio sicuramente le vittorie danno morale e video. Lecce? Sono una squadra che ha consapevolezza, ma dipenderà molto da noi“.

Baroni, riportato da tuttomercatoweb.com, non si fida del Bologna e vuole la massima attenzione dai suoi: “Non parlerei di crocevia. Sono tutte partite importanti che mettono in palio tre punti. Sicuramente loro sembrano essere un po’ alle corde e non possono sbagliare. Io ho fiducia nei miei giocatori“.

Bologna-Lecce, orario e come vederla in tv

La sfida tra Bologna e Lecce, valevole per l’undicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Dall’Ara di Bologna e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.

Bologna-Lecce, le probabili formazioni

Arnautovic
Arnautovic pronto a tornare dall’inizio © Lapresse

Nel Bologna Thiago Motta sembra essere intenzionato a confermare Ferguson al fianco di Medel visto che non c’è Schouten. Ritorna Arnautovic dall’inizio. Barrow ancora favorito su Orsolini. Nel Lecce consueto 4-3-3. La novità sembra essere rappresentata da Pongracic al fianco di Umtiti con Baschirotto in panchina. Rientra Hjulmand. Out Gallo per squalifica, dentro Pezzella.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Ferguson, Medel; Aebischer, Dominguez N., Barrow; Arnautovic. All. Thiago Motta
Squalificati: –
Indisponibili: Kasius, Schouten
Diffidati: –

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Umtiti, Pezzella Giu.; Gonzalez J., Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni
Squalificati: Gallo (1)
Indisponibili: Bjorkengren
Diffidati: –

Gestione cookie