Big match all’Olimpico tra Roma e Napoli. Spalletti ritorna nella Capitale, Mourinho vuole ritornare in lotta per il primo posto.
Roma-Napoli è il secondo big match di questa undicesima giornata. I partenopei devono assolutamente vincere per riprendersi la vetta solitaria della classifica (attualmente si trovano a pari punti con il Milan). I giallorossi vogliono i tre punti contro il grande ex Spalletti per accorciare proprio sui partenopei e rientrare in piena lotta per il titolo.
Mourinho ritorna a parlare in conferenza stampa alla vigilia di un match di campionato e lancia la sfida ai partenopei: “Giochiamo contro la prima. Abbiamo il diritto di farlo, di pensare che vogliamo scendere in campo. Io penso che l’opinione generale sia a favore dei partenopei, ma ogni tanto anche il favorito perde. Spalletti? E’ vero che ci rispettiamo. Lui pensa di vincere, ma sa che non è facile. Noi abbiamo giocato contro gli ultimi e siamo usciti ridendo, ma attenzione che il quarto in classifica non è scarso. Sarà una partita complicata“.
Per Spalletti un ritorno all’Olimpico da ex. “I pensieri sono sempre belli – ha detto il tecnico dei partenopei riportato da tuttomercatoweb.com – conoscono moltissime persone e ritornare a nella Capitale mi crea sempre molti sorrisi. La Roma? Noi troveremo uno stadio pieno e una squadra in condizione. Ma dobbiamo fare la nostra partita e poi vedremo cosa dirà il campo“.
Roma-Napoli, orario e come vederla in tv
La sfida tra Roma e Napoli, valevole per l’undicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Roma-Napoli, le probabili formazioni
Mourinho dovrebbe rilanciare dal 1′ Matic, Zaniolo e Karsdorp. Abraham favorito su Belotti. Nel Napoli Spalletti non riesce a recuperare Anguissa e schiera Ndombele a centrocampo. In attacco pronto Osimhen.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini Lo.; Abraham. All. Mourinho
Squalificati: –
Indisponibili: Darboe, Wijnaldum, Celik, Dybala, Kumbulla
Diffidati: –
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Rrahmani, Anguissa, Sirigu
Diffidati: –