Un decesso inspiegabile e sul quale si sta indagando: un uomo di 66 anni ha perso la vita in un agriturismo sardo
Una morte assurda, per certi versi inspiegabile, accaduta in Sardegna in un agriturismo. A perdere la vita è stato un uomo di 66 anni, molto conosciuto nella zona. La procura di Sassari sta cercando di fare luce su ciò che è accaduto. Tanti sono infatti i punti da chiarire.
L’uomo si chiamava Ernesto Peano, di 66 anni. Un imprenditore edile molto conosciuto nella zona. Nella zona di Stintino, in località Lu Cuili Novu, gestiva i lavori per diverse imprese e aveva ristrutturato gran parte dei ristoranti e dei locali della zona. Peano stava lavorando in un agriturismo molto apprezzato per la vicinanza con la splendida spiaggia Le Salina. Da qualche giorno a questa parte l’uomo aveva iniziato i lavori di manutenzione. Proprio a causa di questi lavori, si è registrato un incidente, la cui dinamica è ancora poco chiara. Peano sarebbe infatti precipitato ieri dal tetto di un capannone dell’ agriturismo, situato vicino a Stintino, nel nord Sardegna. Ernesto Peano, 66anni sassarese, è deceduto nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove era stato ricoverato in seguito all’incidente sul lavoro.
Tutta da accertare la dinamica: secondo le prime ricostruzioni, la vittima sarebbe precipitata al suolo dopo un volo di quattro metri. Le sue condizioni sono apparse subito disperate, tanto che l’equipe del 118 arrivata sul posto ha richiesto subito l’intervento dell’elisoccorso per trasportare con urgenza il ferito all’ospedale. Peano è stato ricoverato in Rianimazione ma nella notte è morto a causa dei gravi traumi riportati con la caduta. La Procura di Sassari ha aperto un’inchiesta, le indagini sono condotte dai carabinieri della Stazione di Stintino e della Compagnia di Porto Torres, in collaborazione con gli ispettori dello Spresal. L’uomo infatti era una persona molto esperta e le modalità con cui sarebbe scivolato, sono al vaglio degli inquirenti.