Lazio, Signori convinto: “Sarri fa la differenza, meglio non prefissare obiettivi”

L’ex bandiera biancoceleste ha parlato in esclusiva a Notizie.com. Il suo commento dopo la convincente vittoria sul campo dell’Atalanta.

Vince e diverte. O forse vince perché si diverte. Show della Lazio a Bergamo, Atalanta schienata senza Immobile, 0-2 firmato da Zaccagni e Felipe Anderson, inventato “falso nueve” da Sarri visto lo stop del suo unico bomber in rosa. Non si è sentita la mancanza. Movimento costante del tridente d’attacco, nessun punto di riferimento per i difensori di Gasperini, andati al “manicomio” per tutta la partita.

Giuseppe Signori
Giuseppe Signori ha parlato in esclusiva a Notizie.com commentando il momento della Lazio (Ansa Foto)

Successo meritatissimo in trasferta, sesto clean sheet di fila, migliore difesa del campionato. Sono i numeri di una squadra che ora può pensare in grande. Sorpasso in classifica sulla Roma, piegata all’Olimpico dal Napoli, terzo posto a 24 punti proprio insieme all’Atalanta. L’ex bandiera Giuseppe Signori, 3 volte capocannoniere della Serie A, ha commentato in esclusiva a Notizie.com il momento dei biancocelesti: “La Lazio sta andando molto bene, mi sembra che sia sulla strada giusta. La partita con l’Atalanta non sono riuscito a vederla, ero impegnato coi bambini, però Sarri ha delle idee che possono fare veramente la differenza.

Signori: “Quello di Sarri un calcio propositivo”

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri esulta dopo la vittoria sul campo dell’Atalanta (Ansa Foto)

La seconda stagione con lo stesso tecnico sta portando i suoi frutti, la differenza è netta rispetto a 12 mesi fa, quando la squadra spesso si dimostrava scollata e non riusciva a trasportare in campo i princìpi del suo allenatore: “Ora la Lazio non deve prefissarsi nessun obiettivo. Si dice così, bisogna vedere di volta in volta cosa succede. La qualificazione in Champions League comunque sarebbe un traguardo importante da raggiungere”. Signori, terzo goleador della storia del club con 127 reti totali (soltanto Immobile e Piola ne hanno realizzate di più), avrebbe forse avuto le caratteristiche perfette per giocare nel tridente attuale. “Non lo so, ognuno ha giocato nella sua epoca. Sicuramente Sarri propone un calcio propositivo con i suoi esterni d’attacco”, conclude l’ex idolo dei tifosi.

Gestione cookie