Fiorentina-Inter%2C+individuato+l%26%238217%3Baggressore.+Il+sindaco+di+Firenze+si+schiera
notiziecom
/2022/10/24/fiorentina-inter-firenze-aggressore-sindaco/amp/
Sport

Fiorentina-Inter, individuato l’aggressore. Il sindaco di Firenze si schiera

Published by
Daniele Rocca

Il tifoso viola che ha aggredito un sostenitore interista, al termine della sfida di sabato, è stato individuato

Continua a far rumore quanto accaduto sabato sera, al Franchi, negli istanti finali della partita tra Fiorentina e Inter. Dopo il gol vittoria nerazzurro, firmato da Mkhitaryan, al 95’, un tifoso della squadra ospite è stato aggredito da un sostenitore viola, nella tribuna “Maratona”, riservato alla tifoseria di casa. Il video che riprende la scena è diventato subito virale sui social e ha scatenato reazioni contrastanti degli utenti tra chi condanna senza appello e chi invece se la prende con il tifoso interista, reo d’aver provocato.

Fiorentina-Hearts (Foto LaPresse)

Fiorentina-Inter, individuato l’aggressore. Le parole del sindaco

L’aggressore intanto è stato individuato e nelle prossime ore si procederà alla denuncia, l’uomo è un 56enne. Queste le parole del questore di Firenze, Maurizio Auriemma: “Sabato sera il personale di sicurezza è prontamente intervenuto ed è stato identificato l’autore di questo gesto che verrà denunciato e colpito da provvedimenti”. Probabile che per l’uomo scatti il daspo. Sulla questione è intervenuto anche il sindaco del capoluogo toscano, Dario Nardella, che ha condannato senza appello il gesto in un intervento a Controradio: “La violenza va sempre condannata, la violenza dentro e fuori gli stadi non ha colore politico o sportivo. Quando ci sono casi di violenza a Firenze nello stadio, vanno condannati senza se e senza ma, ricordando che la violenza negli stadi è un fatto diffuso”

Il tabellino di Fiorentina-Inter © Ansa

Nardella ha poi continuato: “Ogni città purtroppo ha le sue piaghe, ogni tifoseria spesso si rende protagonista di gesti di offese, di violenze, che vanno combattute tutti insieme: comunità, società civile e società”. Firenze era già stata al centro di polemiche simili nelle scorse settimane, si ricorda l’alterco tra Spalletti e un tifoso viola che sedeva alle spalle della panchina del tecnico del Napoli, ma anche le tensioni tra Gasperini e la tifoseria gigliata negli anni scorsi. Un clima rovente quello del Franchi, sfociato sabato in un gesto deprecabile. 

Published by
Daniele Rocca