Scandalo+a+scuola%2C+relazione+tra+professore+e+alunna%3A+decisione+inevitabile
notiziecom
/2022/10/24/milano-storia-professore-alunna-docente-cacciato/amp/
Cronaca

Scandalo a scuola, relazione tra professore e alunna: decisione inevitabile

Published by
Cristiano

Scandalo in una nota scuola della città dove si è scoperto di una relazione tra il professore ed una alunna: decisione inevitabile da parte dell’istituto che non ha potuto fare altro che agire in questo modo

Scandalo a scuola (Ansa Foto)

Oramai se ne sta parlando in città da un bel po’ di tempo. Un avvenimento che non poteva assolutamente passare inosservato e messo da parte come se non fosse successo nulla di grave. Da come avete ben potuto capire si tratta della relazione tra un professore ed una alunna. Basti pensare che questo avvenimento si è verificato addirittura nel 2016 in un istituto superiore della periferia di Milano. In quell’anno i due iniziarono a frequentarsi.

Subito dopo che la loro relazione venne resa pubblica la scuola non ha potuto fare altro che allontanare il professore con tanto di provvedimento disciplinare da parte del ministero dell’Istruzione. Una decisione che, però, lo stesso docente non ha accettato tanto da ricorrere in appello. Quest’ultima approdata in Cassazione, anche se la sanzione è stata confermata. Per l’uomo si chiudono definitivamente le porte del mondo della scuola.

Milano, relazione tra docente e alunna: espulso da scuola

Scandalo a scuola (Ansa Foto)

A raccontare la vicenda ci ha pensato il ‘Corriere della Sera‘. Durante i vari gradi di giudizio non ha mai negato che tra lui e l’alunna ci fosse una relazione, anzi. Allo stesso tempo, però, ha voluto difendere la propria posizione e respingendo ogni tipo di critica che aveva ricevuto sul suo conto. Tanto è vero che rivelò: in quell’anno scolastico la ragazza aveva compiuto i 18 anni, la stessa aveva iniziato questo tipo di relazione e che anche la madre di lei fosse a conoscenza.

Motivi che, però, non hanno convinto i giudici che sono rimasti della loro opinione. In tutta questa vicenda, però, per il docente non è mai scattata una denuncia. Il suo tentativo di ritornare a fare quello che amava non gli è stato concesso. La riduzione della pena non c’è stata. La relazione che ha avuto con la sua alunna è stata ritenuta una “grave violazione dei doveri inerenti alla funzione educativa“.

Published by
Cristiano