Ottobre al termine, arriva la ‘Novembrata’; nella regione temperature record

Il mese di ottobre sta per giungere al termine. Non le temperature alte che continueranno a rimanere visto che, proprio dopo l’ottobrata, sta per arrivare la ‘Novembrata’ che colpirà in particolar modo una regione del nostro paese

Un caldo anomalo che si registra nel nostro paese. Sì, fa decisamente notizia visto che siamo nel mese di ottobre. Anzi, sta quasi per terminare visto che tra pochi giorni inizierà quello di novembre. Per farvi mettere un altro po’ di ansia (si scherza, ma non troppo) tra qualche settimana arriverà il Natale. C’è il “rischio” di festeggiare uno dei periodi più importanti dell’anno a mezze maniche e con i pantaloncini. Si spera che le temperature possano abbassarsi, ma è una considerazione assolutamente da non scartare.

Novembrata in arrivo in una regione del nostro paese
Novembrata in arrivo in una regione del nostro paese (Ansa Foto)

Dopo l’Ottobrata sta per arrivare, appunto, la ‘Novembrata‘. In particolar modo in una regione del nostro paese. Temperature quasi estive, un caldo fuori dalla norma e tanto altro ancora. No, non è affatto una buona notizia. E’ vero che i tempi sono cambiati, ma non avremmo mai pensato fino a questo punto.

Novembrata in arrivo, Lazio in pericolo

Novembrata in arrivo in una regione del nostro paese
Novembrata in arrivo in una regione del nostro paese (Ansa Foto)

Nel Lazio è in arrivo la ‘Novembrata’. Tra oggi martedì 25 ottobre e giovedì 27 le temperature possono arrivare anche a 27,2 gradi. Vale a dire circa cinque in più rispetto allo scorso anno. Non bastava solamente ‘Scipione‘, adesso il rischio di trascorrere ‘Halloween’ con il caldo non è più solamente una ipotesi. Nei prossimi giorni le temperature potranno arrivare fino a +6/+8°C sopra la media su quasi tutta l’Italia.

Anche se al Nord ci saranno episodi con piogge, allerta maltempo in Lombardia e non solo. Ad annunciare il tutto ci ha pensato direttamente il direttore e fondatore di ‘www.IlMeteo.it‘, Antonio Sanò. Da Nord a Sud si raggiungeranno i 26-27°C. Sulle due Isole Maggiori anche tra i 30-32°C. Rischio nebbie in pianura e clima mite in montagna.

Gestione cookie