Una Lazio convincente ha battuto, per due reti a zero, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini in trasferta. Che sia arrivato finalmente il momento che tutti i supporters biancocelesti stavano attendendo, ovvero quello del ‘Sarrismo’?
Non era facile. Non era assolutamente facile, ma alla fine il risultato parla chiaro. Stesso discorso vale anche per la prestazione. Un’ottima Lazio ha espugnato il ‘Gewiss Stadium‘ di Bergamo battendo in trasferta, per due reti a zero, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. A decidere l’incontro un gol per tempo: prima Mattia Zaccagni e poi Felipe Anderson.
Proprio il brasiliano ha fatto l’Immobile della situazione. Si tratta di due ruoli differenti, ma alla fine il brasiliano è riuscito a mettere il pallone in rete da punta centrale pura. Quella del nativo di Torre Annunziata non può essere una assenza come tutte le altre visto che ne avrà ancora per un altro mesetto. Reti a parte, però, quello che ha impressionato maggiormente i tifosi degli “aquilotti” è stata la prestazione della loro squadra.
Un match a dir poco perfetto. Una partita studiata alla perfezione da parte di Maurizio Sarri. I calciatori in campo hanno fatto quello che il loro allenatore aveva chiesto e non hanno sbagliato praticamente quasi mai. Non solo: sprazzi di gioco si sono visti proprio quando il tecnico ha guidato il Napoli per tre anni ed ha fatto divertire i sostenitori partenopei. Anche la classifica parla chiaro: terzo posto a cinque punti dal Napoli capolista.
Prossimo impegno tra pochi giorni: giovedì 27 ottobre il ritorno della gara di Europa League contro il Midtjilland. I danesi, nella gara di andata, hanno letteralmente umiliato i biancocelesti con un perentorio 5-1. Anzi, sembrava quasi che avessero applicato il ‘Sarrismo‘. A tal proposito, quello che si stanno domandando i supporters laziali è questo: il ‘Sarrismo’ è finalmente arrivato? Solo cinque gol subiti.
Sesta partita in cui il team non subisce gol, possesso palla nettamente dalla parte degli ospiti, 489 passaggi riusciti e 31 passaggi lunghi. Che sia arrivata la svolta che in molti stavano aspettando? I biancocelesti se lo augurano con tutto il cuore e aspettano un’altra grandissima prestazione a partire già dal prossimo incontro.