Cremonese e Sampdoria aprono questo lunedì di Serie A. Una sfida che mette in palio punti fondamentali in chiave salvezza. Le ultime.
Sfida molto importante quella tra Cremonese e Sampdoria. Entrambe le squadre sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato e tre punti in questa partita consentirebbero di iniziare a guardare con maggiore fiducia al futuro. In casa lombarda c’è un altro aspetto da guardare: una sconfitta potrebbe portare all’esonero di Alvini.
La Cremonese proverà a sfruttare il fattore campo per trovare il successo. “Conosciamo l’importanza della partita – ha detto Alvini in conferenza stampa, riportato da tuttomercatoweb.com – la vittoria ci manca sicuramente, ma stiamo lavorando per poterci arrivare. Siamo in scia e vogliamo rimanerci. Sampdoria? Abbiamo grande rispetto per loro. Penso sia la squadra più esperta del campionato per media dei calciatori. Ma vogliamo giocarcela e mettere in campo il meglio di noi“.
Per Stankovic questa potrebbe essere la partita della svolta. “Servirà tantissima concentrazione e noi saremo pronti – ha detto il tecnico serbo – i ragazzi mi hanno dimostrato disponibilità e voglia ed ora dobbiamo sfruttare queste due cose per conquistare la prima vittoria. Per noi è come un derby delle ultime in classifica e quindi può essere deciso da un singolo episodio“.
Cremonese-Sampdoria, orario e come vederla in tv
La sfida tra Cremonese e Sampdoria, valevole per l’undicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Zini di Cremona e inizierà alle ore 18:30. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Cremonese-Sampdoria, le probabili formazioni
Nella Cremonese ancora Carnesecchi in porta vista l’indisponibilità di Radu. Alvini potrebbe affidarsi a Felix, Pickel e Okereke alle spalle di Dessers. Modulo a specchio in casa Sampdoria con Caputo e Villar favoriti su Quagliarella e Vieira. Ci sarà Leris con Djuricic e Gabbiadini dietro all’unica punta.
Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Castagnetti, Ascacibar; Felix, Pickel, Okereke; Dessers. All. Alvini
Squalificati: –
Indisponibili: Radu, Chiriches, Acella
Diffidati: –
Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley O., Augello; Rincon, Villar; Gabbiadini, Sabiri, Djuricic; Caputo. All. Stankovic
Squalificati: –
Indisponibili: Winks, De Luca M., Segovia, Malagrida
Diffidati: Léris, Verre