Serie A, che rimonta del Sassuolo: Verona sempre più in crisi

Serie A, Sassuolo-Hellas Verona conclude l’undicesima giornata del campionato. Scopriamo insieme quello che è successo al ‘Mapei Stadium’

Sassuolo-Hellas Verona, 11ma di Serie A
Sassuolo-Hellas Verona (Foto LaPresse)

Mancavano solamente altre due partite all’appello per chiudere l’undicesima giornata di Serie A. La Sampdoria che, nel pomeriggio, ha battuto in trasferta la Cremonese per una rete a zero (gol di Colley) ed infine il Sassuolo che ha ospitato l’Hellas Verona. Una bella partita e molto combattuta quella che si è disputata a Reggio Emilia con gli uomini di Dionisi che hanno avuto la meglio ed hanno ottenuto una vittoria e tre punti per nulla facili contro gli scaligeri allenati da Bocchetti. L’inizio per i veronesi è subito in discesa visto che, dopo neanche due minuti di gioco, trovano la rete del vantaggio con Ceccherini. A dire il vero quello del difensore doveva essere un cross, il pallone non viene toccato da nessuno e va direttamente in rete con Consigli beffato.

La reazione dei neroverdi si fa vedere poco dopo la mezz’ora visto che al 32′ arriva il pareggio di Laurientè che fa 40 metri palla al piede, salta il suo diretto avversario e con un tocco d’interno beffa l’estremo difensore avversario per l’1-1. Nella ripresa i due allenatori optano per i cambi ma la situazione sembra che non cambi. Toljan colpisce il palo con Montipò battuto. Fino a quando non è arrivato il gol del definitivo vantaggio dei padroni di casa con Frattesi, servito ottimamente da Traorè. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia per tre volte: tre punti d’oro per i romagnoli che ritornano all’ottavo posto in classifica. Scaligeri sempre più in crisi e soprattutto sempre più penultimi in classifica.

Serie A, Sassuolo-Hellas Verona 2-1: il tabellino del match

Sassuolo-Hellas Verona, 11ma di Serie A
Armand Lauretiè (Foto LaPresse)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ayhan, Kyriakopoulos; Frattesi, Obiang (62′ M. Lopez), Thorstvedt; D’Andrea (61′ Traorè), Pinamonti, Lauriente (72′ Konradsen). All. Dionisi

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ceccherini (67′ Magnani), Hien, Gunter; Faraoni, Veloso (67′ Sulemana), Tameze, Depaoli; Verdi (84′ Djuric); Piccoli (30′ Kallon), Henry 867′ Lasagna).

MARCATORI: 2′ Ceccherini (V), 32′ Laurientè (S), Frattesi (S)

AMMONITI: Ceccherini, Faraoni, Djuric (V), Erlic (S)

RECUPERO: 2′ p.t, 3′ s.t

 

Gestione cookie