Diretta Benfica-Juventus: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Ultima spiaggia per la Juventus in Champions League. I bianconeri devono vincere contro il Benfica per sperare nel pass agli ottavi.

La trasferta in casa del Benfica è come una finale per la Juventus. I bianconeri devono vincere per continuare a sperare nella qualificazione anche se non sarà semplice visto che nell’ultima giornata sono obbligati ad ottenere il successo contro il PSG e sperare in una sconfitta dei portoghesi.

Benfica-Juventus
La Juventus deve vincere in casa del Benfica per sperare © Lapresse

Allegri nella conferenza stampa di vigilia, riportata da tuttomercatoweb.com, si è detto fiducioso su questa trasferta in Portogallo: “Abbiamo un solo risultato a disposizione, ma non dipende solo dai noi. Il Benfica è proprietario del suo destino e non hanno ancora perso in Europa. Dobbiamo fare una sfida simile a quella di andata. Vogliamo i tre punti per tenere aperta la porta del turno, ma siamo consapevoli che affrontiamo una squadra che ha l’aiuto del pubblico“.

Per il Benfica la grande occasione di chiudere i giochi davanti ai propri tifosi. “La situazione del girone è molto chiara – ha ammesso Schmidt alla vigilia – abbiamo un piccolo vantaggio, ma ancora tutti possono qualificarsi. Affrontiamo una grande squadra, ma noi siamo pronti a giocare il nostro miglior calcio. Vogliamo far felici il nostro pubblico ed essere in Champions il prossimo anno“.

Benfica-Juventus, orario e come vederla in tv

La sfida tra Benfica e Juventus, valevole per la quinta giornata di Champions League, si giocherà all’Estadio Luiz di Lisbona e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Canale 5 e Sky Sport. Contestualmente potrai seguire il live del match sul nostro sito.

Benfica-Juventus, le probabili formazioni

Milik
Milik pronto a ritornare dal 1′ nella Juventus © Lapresse

Il Benfica recupera Verissimo, ma perde Draxler e Morato. Possibile consueto 4-2-3-1 con David Neres, Rafa Silva e Joao Mario dietro a Goncalo Ramos. Nella Juventus Alex Sandro e Milik dovrebbero ritornare dal 1′. Possibile chance per Miretti al posto di McKennie.

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Fernandez; Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Goncalo Ramos. All. Schmidt
Squalificati: –
Indisponibili: Morato, Draxler
Diffidati: Florentino, Fernandez, Joao Mario, Goncalo Ramos

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli M., Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: Aké, Bremer, Chiesa, De Sciglio, Di Maria, Kaio Jorge, Paredes, Peeters, Pogba
Diffidati: Danilo, Miretti

Gestione cookie