Il Milan impegnato in casa della Dinamo Zagabria in questa quinta giornata di Champions League. I rossoneri non possono sbagliare.
Vincere per poi giocarsi in casa contro il Salisburgo il pass per gli ottavi di finale. E’ questo l’obiettivo del Milan sul campo della Dinamo Zagabria. I rossoneri sono a 4 punti, gli stessi dei croati, e devono assolutamente ottenere i tre punti per restare in corsa per la fase ad eliminazione diretta.
“Per noi questa partita è molto importante – ha ammesso Pioli, riportato da tuttomercatoweb.com, nella conferenza stampa di vigilia – se vogliamo giocarci la qualificazione all’ultima giornata serve una prestazione di alto livello e l’abbiamo preparata molto bene. Affrontiamo una squadra che in casa non perde da quasi un anno e quindi ci sono delle difficoltà. Non possiamo sbagliare l’approccio e soprattutto perdere le distanze“.
Anche per i croati la possibilità di giocarsi il pass all’ultima giornata. “Ci aspetta un big match, si decide chi resterà in Europa – ha detto il tecnico Cacic – sono felice e orgoglioso perché ci aspetta un match molto bello. Loro sono sicuramente i favoriti, ma noi vogliamo continuare a giocare anche nella prima parte nel 2023 in Europa e dobbiamo dare il massimo. Se riusciamo a farlo e con una dose di fortuna sportiva, possiamo anche vincere“.
Dinamo Zagabria-Milan, orario e come vederla in tv
La sfida tra Dinamo Zagabria e Milan, valevole per la quinta giornata di Champions League, si giocherà allo Stadion Maksimir di Zagabria e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky Sport e Infinity+ Contestualmente potrai seguire il live del match sul nostro sito.
Dinamo Zagabria-Milan, le probabili formazioni
La Dinamo Zagabria deve valutare le condizioni di Bosko Sutalo. Difficile il suo recupero. Pronto l’altro Sutalo (Josip ndr). Spikic, Ivanusec e Orsic alle spalle di Petkovic. Pioli deve rinunciare a Tomori e Dest, recupera Brahim Diaz. Quindi scelte obbligate in difesa. Lo spagnolo potrebbe partire dalla panchina con de Ketelaere dal 1′. Messias in vantaggio su Rebic.
Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Livakovic; Ristovski, Sutalo J., Peric, Ljubicic; Ademi, Misic; Spikic, Ivanusec, Orsic; Petkovic. All. Cacic
Squalificati: –
Indisponibili: Sutalo B.
Diffidati: –
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Kjaer, Hernandez T.; Bennacer, Tonali; Messias, de Ketelaere, Rafael Leao; Giroud. All. Pioli
Squalificati: Tomori (1)
Indisponibili: Calabria, Florenzi, Dest, Ibrahimovic, Maignan, Saelemaekers
Diffidati: Tomori, Krunic, Ballo Touré