In Inghilterra sono sicuri: a gennaio Ronaldo torna in serie A

Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, il fuoriclasse portoghese a gennaio lascerà lo United e tornerà in serie A

Da quando ha lasciato la Juventus per tornare in Premier League con il Manchester United, Cristiano Ronaldo non è riuscito a trovare continuità di risultato e prestazioni degne della sua fama. Lo scorso anno (pur segnando con continuità) è stato spesso al centro delle discussioni con i vari tecnici che si sono succeduti sulla panchina dei Red Devils. Con l’arrivo di Ten Hag poi, le cose sono addirittura naufragate.

Ronaldo ad un passo dal ritorno in A – Ansa

Il rapporto tra l’ex stella della Juventus è finito ai margini, giocando poco e segnando ancora meno (solo due gol in campionato). Ad oggi Ronaldo ha passato più tempo in panchina che in campo: ha collezionato solo dodici presenze (8 in Premier League e 4 in Europa League) per un ammontare di soli 691 minuti. Pochissimo per un campione abituato a ben altri palcoscenici e a giocare con continuità.

Dopo lo screzio con Ten Hag (che lo ha lasciato 90′ in panchina contro il Tottenham), Ronaldo non è stato convocato contro il Chelsea. E a gennaio sembra ad un passo dal lasciare Manchester. Secondo la stampa inglese, i manager del portoghese lo avrebbero offerto a Chelsea, Newcastle e Arsenal. Ma lo United non vorrebbe cederlo a delle dirette concorrenti. Ecco perchè il ritorno in Italia sembra la soluzione più probabile. E, secondo quanto riportato dal Sun, ci sarebbe un club fortemente interessato a lui.

Il Napoli su Ronaldo

Ronaldo abbandona polemico il campo contro il Tottenham

Si tratterebbe del Napoli. Società che sta dominando la scena in Italia e in Champions League e che già in estate si era avvicinata al fuoriclasse portoghese. L’operazione, secondo quanto riportato dai tabloid, sarebbe realizzabile a gennaio. Lo United sarebbe pronto a lasciar partire Cristiano Ronaldo e il Napoli è in pole position. Le vie del mercato di gennaio sono infinite e potrebbero regalare sorprese.

Gestione cookie