I rossoneri erano da tempo sull’obiettivo che ora sembra sul punto di sfumare. Maldini e Massara costretti a guardarsi intorno
Il Milan rischia di veder sfumare un obiettivo di mercato. Marco Asensio, infatti, è vicino al rinnovo con il Real Madrid. L’esterno offensivo spagnolo era stato inserito nei radar rossoneri da mesi, poteva essere lui il grande colpo da piazzare sulla parte destra dell’attacco e regalare a Pioli ulteriore qualità sulla linea di trequarti. Asensio è in scadenza a giugno prossimo, ha un ingaggio importante, da circa 7 milioni a stagione, il Milan avrebbe messo sul piatto uno stipendio meno ricco, da circa 5 milioni all’anno e bonus, ma avrebbe offerto al giocatore la garanzia di giocare con continuità, cosa che a Madrid non ha.
Basti pensare che nelle prime undici giornate di Liga, Asensio ha messo insieme solo 68 minuti, rimanendo in panchina in ben quattro occasioni. Lo stesso classe ’96 sembrava pronto ad accettare la corte rossonera, ma nelle ultime ore ecco il colpo di scena. Secondo quanto riportano i media spagnoli, Asensio e il Real ora sarebbero a un passo dal rinnovo del contratto fino al 2026. Una scelta che spiazza, proprio perché Asensio sembrava voler lasciare Madrid e trovare una squadra che gli garantisse maggior spazio e un ruolo da protagonista.
Con Asensio in rosa, si poteva immaginare un Milan con il 4-2-3-1 e lo spagnolo a completare il pacchetto di trequarti insieme a Leao e a De Ketelaere o Brahim Diaz. Ma se il giocatore dovesse rinnovare con il Real, allora ecco che Maldini e Massara dovrebbero virare su nuovi obiettivi. Sulla lista rossonera c’è sempre il nome di Gustav Isaksen, classe 2001, del Midtjylland che ha costi ben più contenuti di Asensio, soprattutto per quanto riguarda l’ingaggio. La certezza, comunque, è che il Milan tra gennaio e l’estate prossima interverrà per rinforzare la rosa nel ruolo di attaccante esterno destro.