Nelle ultime 24 ore si sono verificati due episodi di violenza sessuale in città: è scattato un vero e proprio allarme in merito a quanto è accaduto
Una situazione che sta degenerando sempre di più a Milano dove la sicurezza rimane un ‘optional’. A quanto pare sia i furti che le violenze sono all’ordine del giorno. In particolar modo quelle che si verificano nelle stazioni ferroviarie e della metropolitana. Purtroppo in quel posto ci sono borseggiatrici ed anche persone che sono pronte a farti del male.
Proprio come è capitato a due ragazze: si tratta di una 13enne e di una 24enne, tra domenica e lunedì, sono state vittima di violenze nei pressi della stazione Duomo della metro gialla e sul treno della metropolitana M3. Due in 24 ore sempre nella stessa città. Quella della minorenne si è verificata poco prima delle ore 9, quando si trovava in compagnia del papà.
Si trovavano sulla banchina in direzione San Donato. Ad accorgersi che qualcosa non stesse andando per il verso giusto è stato proprio il padre che si era accorto che lo sconosciuto aveva le mani sulla figlia. La reazione dell’uomo è stata immediata. Subito sono intervenute le guardie di sicurezza dell’ATM. Pochi istanti dopo anche polizia ed una voltante hanno portato via l’aggressore: denunciato per violenza sessuale aggravata.
Nella giornata di ieri, invece l’altra vittima stava viaggiando a bordo di uno dei treni della metro gialla. Il vagone si ferma alla stazione Duomo, un 30enne allunga le mani su di lei. Si tratta di un incensurato. Urla e grida catturano l’attenzione della Polmetro che lo fermano. Arrestato l’uomo, anche lui per lo stesso motivo.