Netflix, non c’è solamente Dahmer: anche un’altra serie tv come ‘The Watcher’ sta causando un bel po’ di problemi agli spettatori. Assolutamente da non sottovalutare
Ci risiamo, il regista americano Ryan Murphy colpisce ancora. Dopo ‘American Horror Story’ è tornato più “in forma” che mai con una nuova serie horror che sta spopolando su Netflix, ‘The Watcher‘. Anche se, secondo gli ultimi dati che stanno arrivando, pare che ci siano un bel po’ di problemi con gli spettatori che hanno riscontrato spiacevoli conseguenze. Dal 13 ottobre è disponibile nel nostro paese.
Sono stati fatti degli studi, ovvero domande agli spettatori che hanno visto questa nuova serie tv, ed a quanto pare sono stati riscontrati appunto un bel po’ di problemi. Quali? Quelli che gli stessi utenti non riescono più a dormire la notte. In poche parole: non riescono a prendere facilmente sonno e quei pochi che ci riescono, però, hanno gli incubi. Anzi, per non farsi proprio mancare nulla, pare che siano aumentati addirittura del 527% le ricerche per rimedi contro i problemi di insonnia durante la notte.
Netflix, ‘The Watcher’ sta causando problemi agli utenti: difficoltà a dormire
Come risolvere questo problema? Netflix ha deciso di affidarsi alla psicologa del sonno, Katherine Hall che ha voluto analizzare questo fenomeno dietro la visione di film e di serie horror. Queste sono alcune delle sue parole che sono state riportate da ‘ScreenRant‘: “Gli incubi sono prevalentemente causati dallo stress e i film horror sono specificatamente pensati per acuire le emozioni“. Insomma, tutti questi trucchi psicologici per creare suspense e pericolo non creano altro che stress ed ansia.
Uno stress che ci su porta a letto: in questi casi difficilmente il nostro cervello può riposarsi. La risposta a tutto questo? Non è altro che la reazione dopo aver visto la serie tv, basata su fatti realmente accaduti, che ha visto come protagonista la famiglia Broaddus. Non vi riveliamo alcun tipo di spoiler, ma vi diciamo solamente che gli attori Bobby Cannavale e Naomi Watts hanno vissuto un vero e proprio incubo quando hanno deciso di acquistare casa in un idilliaco quartiere.