L’Inter contro il Viktoria Plzen per volare agli ottavi di finale di Champions League. Serve una vittoria per chiudere i giochi.
L’Inter ha la grande occasione contro il Viktoria Plzen di chiudere i giochi con una giornata di anticipo per gli ottavi di finale. Dopo essere uscita imbattuta dalla doppia sfida contro il Barcellona, gli uomini di Inzaghi con una vittoria davanti al proprio pubblico sarebbero matematicamente al prossimo turno della Champions League.
Ne è consapevole Simone Inzaghi che ha chiesto ai suoi uno sforzo in più per raggiungere l’obiettivo: “Sappiamo di aver fatto quattro partite nel migliore dei modi, ma questa è una finalissima. Siamo nelle condizioni dello scorso anno, con un girone molto più difficile e la possibilità di chiudere i conti con una giornata di anticipo. E siamo consapevoli che poi farlo a Monaco sarebbe molto più complicato. Lukaku? Sta lavorando tantissimo e ci è mancato in questi due mesi“.
Per il Viktoria Plzen l’obiettivo principale è quello di non sfigurare. “Dobbiamo essere molto attivi da subito – ha detto il tecnico Bilek, riportato da tuttomercatoweb.com, alla vigilia – in Repubblica Ceca non avevamo mai il possesso del gioco e questo ci ha messo in difficoltà. Quando abbiamo giocato fuori siamo andati sotto all’inizio e così diventa molto più complicato. Quindi dobbiamo dare il massimo dall’inizio“.
Inter-Viktoria Plzen, orario e come vederla in tv
La sfida tra Inter e Viktoria Plzen, valevole per la quinta giornata di Champions League, si giocherà allo stadio San Siro di Milano e inizierà alle ore 18:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Amazon Prime. Contestualmente potrai seguire il live del match sul nostro sito.
Inter-Viktoria Plzen, le probabili formazioni
Nell’Inter Inzaghi recupera sia Lukaku che Gagliardini, ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Turno di riposo anche per Acerbi, c’è Bastoni. Dzeko al fianco di Lautaro. Il Viktoria deve rinunciare a Sykora, Kopic e Kliment. Mosquera, Vlkanova e Holik alle spalle di Chory.
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi S.
Squalificati: –
Indisponibili: Brozovic, Dalbert
Diffidati: Bastoni A., Lautaro Martinez
Viktoria Plzen (4-2-3-1): Stanek; Havel, Pernica, Hejda, Jemelka; Kalvach, Bucha; Mosquera, Vlkanova, Holik; Chory. All. Bilek
Squalificati: –
Indisponibili: Dedic, Kasa, Kliment, Kopic, Reznik, Sykora
Diffidati: Chory, Jemelka, Mosquera