DIRETTA Guerra Ucraina, attacco nella notte a Dnipro: vittime

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 245 di conflitto

Ucraina, 245mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

245mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, 244mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

ORE 14:00 – Putin: “L’Ucraina è uno strumento degli USA, ha perso la sua sovranità

ORE 13:30 – Taiwan: “Kiev è un modello per Taipei. Siamo sicuri che l’Ucraina vincerà“.

ORE 13:10 – Cremlino: “Le truppe americane in Romania sono un pericolo per la Russia“.

ORE 12:50 – Il presidente russo, Vladimir Putin, non si è congratulato con Rishi Sunak per la sua nomina a primo ministro del Regno Unito. Dalla Russia fanno sapere che la Gran Bretagna è un Paese “ostile”.

ORE 12:30 – Putin estende fino al mese di dicembre le limitazioni al commercio su alcuni tipi di prodotti e materie prime con i cosiddetti Paesi ostili. Lo fa sapere l’agenzia di stampa ‘Ria Novosti’.

ORE 12:00 – Il ministero degli Esteri iraniano ha annunciato i nomi di individui e istituzioni dell’Unione europea designati per essere sanzionati in risposta alle misure di Bruxelles contro Teheran per la fornitura di droni iraniani alla Russia.

ORE 11:40 – Kiev rimane ottimista per quanto riguarda l’arrivo di armi dall’Occidente.

ORE 11:10 – Il monito di Papa Bergoglio: “Non dimentichiamo di pregare, e di continuare con la preghiera, per la martoriata Ucraina. Il Signore protegga quella gente e ci porti tutti su una strada di una pace duratura“.

ORE 10:40 – Il 29-30 novembre si terrà a Bucarest, in Romania, una riunione dei ministri degli Esteri della Nato. Lo ha annunciato il segretariato generale dell’Alleanza, Jens Stoltenberg.

ORE 10:30 – Dal Cremlino fanno sapere che non è ancora sicuro che Putin sarà presente al prossimo G20 a Balì.

ORE 10:00 – Quasi 69mila sono i soldati russi che sono stati uccisi dall’inizio del conflitto (24 febbraio).

ORE 09:30 – L’Ucraina ha ricevuto nei giorni scorsi dagli Stati Uniti gli attesi sistemi missilistici terra-aria NASAMS.

ORE 09:00 – Da Zaporizhzhia fanno sapere che un gruppo di forze armate ucraine sono pronte a combattere contro i filorussi.

ORE 08:30 – USA: “Se la Russia dovesse utilizzare la bomba sporca allora ci saranno delle terribili conseguenze“.

ORE 07:40 – Attacco da parte delle forze russe, nel cuore della notte, a Dnipro: almeno due le vittime. Tre le persone rimaste ferite. Lo ha fatto sapere l’ufficio del presidente secondo l’agenzia ucraina Unian.

ORE 07:00 – Il presidente americano Biden: “Sarebbe un grave errore se Mosca usasse arma nucleare tattica“.

Gestione cookie