I rossoneri potrebbero cercare un rinforzo in mediana, secondo la stampa inglese nel mirino di Maldini c’è un giocatore del Liverpool
La vittoria contro la Dinamo, a Zagabria, ha riportato il Milan al secondo posto nel girone e quindi più vicino alla qualificazione agli ottavi di Champions League. Al Diavolo basterà non perdere, a San Siro, contro il Salisburgo, tra una settimana, per staccare il pass per gli ottavi e portare a casa un tesoretto importante che può arrivare fino a 20 milioni di euro, anche grazie alla rimodulazione del market pool figlia dell’eliminazione della Juventus. Inoltre bisognerà considerare l’incasso della gara interna di un eventuale ottavo di finale, contro il Chelsea – per esempio – la società ha visto entrare nelle proprie casse quasi sette milioni di euro.
Milan, per il centrocampo spunta Naby Keita
Serve un ultimo sforzo dunque, poi si potrà festeggiare e forse anche pensare al mercato. Ci sono due settori di campo dove si potrebbe intervenire, uno è la fascia destra d’attacco e l’altro è la mediana. Tonali e Bennacer sono due certezze, Pobega sta rispondendo bene, Vranckx è ancora un oggetto misterioso. Pioli gradirebbe ulteriore qualità, ma anche fisico e corsa in quel settore di campo. Secondo la stampa inglese, nelle ultime ore, i rossoneri avrebbero effettuato un sondaggio per Naby Keita, centrocampista guineano del Liverpool.
Keita era arrivato ad Anfield nel 2018, pagato quasi 60 milioni da Klopp per strapparlo al Lipsia. Il giocatore, però, non ha mai ripagato del tutto le aspettative, frenato da tanti infortuni che ne hanno caratterizzato la sua avventura a Liverpool. Infortuni presenti anche in questa stagione, tanto che Keita ha finora giocato solo cinque minuti, ad agosto, nel Community Shield. Un problema muscolare alla coscia l’ha tenuto fuori due mesi e solo ora Keita sta tornando ad allenarsi con la squadra. Il giocatore è in scadenza a giugno, può essere preso a zero in estate o per una cifra contenuta (10-15 milioni di euro) a gennaio.