Tra i protagonisti dell’edizione in corso di Tale e quale show Alessandra Mussolini ha accettato la sfida propostale da Carlo Conti per rivelare un altro lato del suo talento artistico. L’ex deputata sta dimostrando di essere all’altezza dell’impegno preso anche se non nega che è decisamente molto più faticoso di quanto si aspettasse. Ospite del salotto pomeridiano de La Vita in diretta Alessandra Mussolini ha confermato di aver avuto un palese disagio quando le hanno riferito che doveva imitare la zia Sophia Loren.
Alessandra Mussolini: “Ho una brutta sensazione”
Alberto Matano le ha chiesto come mai vestire i panni della sorella della mamma, attrice di fama internazionale le causasse ansia e preoccupazione. La Mussolini non ha esitato a spiegare il suo stato di animo: “Quando mia zia ha interpretato la canzone che dovrei eseguire, aveva ventisei anni, somigliava moltissimo a mia mamma, ho la sensazione di imitare mia mamma” .
Alessandra ha anche aggiunto che quando ha saputo che doveva fare la Loren ha avuto addirittura un crollo emotivo e ha pianto in sale prove con Manuela Aureli: “Mi sono bloccata proprio male, ho provato un grande senso di disagio.” La Mussolini ha poi sottolineato che c’era un accordo con la produzione finalizzato a non imitare la zia: “Non è che io non mi diverta a fare mia zia, è però una cosa emotiva molto forte, sento un peso, c’è troppo coinvolgimento.”
Alessandra Mussolini: “Non so cosa succederà venerdì sera”
Grazia all’aiuto di Manuela Aureli, Alessandra ha capito cose le impediva di imitare la zia, ed è riuscita a comprendere alcune sue paure. Nonostante l’ex deputata abbia fatto le prove, non sa cosa succederà venerdì sera durante la puntata di Tale e quale show, spera in un piano b anche se è perfettamente consapevole che non ci sarà: “Lì sono come un treno, ma mi devono dare un piano B, saltiamo il balletto magari” .
Eleonora Daniele presente nel salotto de La Vita in diretta ha ricordato ad Alessandra che non avrà una seconda scelta, dovrà esibirsi e superare questo suo limite. A questo punto non resta che attendere la messa in onda del programma e sperare che Alessandra riesca a interpretare il ruolo affidatole, certi che sia la zia che la mamma saranno fieri della sua esibizione.