DIRETTA+Guerra+Ucraina%2C+attacchi+aerei+di+Mosca+a+Kiev%3A+vittime
notiziecom
/2022/10/27/diretta-guerra-ucraina-duecentoquarantaseiesimo-giorno/amp/
Esteri

DIRETTA Guerra Ucraina, attacchi aerei di Mosca a Kiev: vittime

Published by
Cristiano

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale, oramai giunto al giorno numero 246 di conflitto

Ucraina (Ansa Foto)

246mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina (Ansa Foto)

ORE 14:00 – Il Pentagono è pronto ad effettuare nuovi test di missile supersonico.

ORE 13:30 – Le autorità russe insediate da Mosca nella regione ucraina occupata di Zaporizhzhia hanno iniziato i controlli telefonici sui residenti locali. Lo ha fatto sapere il dirigente delle autorità filorusse regionali, Vladimir Rogov.

ORE 13:10 – Mosca: “Kiev utilizza il ricatto di un possibile attacco nucleare per ottenere aiuti dall’Occidente“. Lo fa sapere la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.

ORE 12:50 – Il sindaco di Shakhtarsk, Alexander Shatov, ha affermato che c’è stato un incendio in un deposito petrolifero causato dai russi.

ORE 12:30 – Kiev: “I russi potrebbero organizzare una esplosione centrale“.

ORE 12:20 – Il Cremlino fa sapere che Kiev non intende negoziare con Mosca poiché Washington glielo vieta.

ORE 12:10 – Il vicecapo della direzione Operazioni principali dello stato maggiore ucraino: “In Bielorussia non c’è al momento la creazione di una forza d’attacco, ci sono minacce. Stiamo reagendo, abbiamo già aumentato le nostre truppe in direzione nord“.

ORE 11:30 – Allerta aerea in tutta l’Ucraina. Le autorità invitano i civili a non uscire dalle proprie abitazioni.

ORE 11:00 – Da Kiev fanno sapere che le forze militari russe stanno continuando a fortificare le linee difensive a Kherson.

ORE 09:40 – La società di distribuzione dell’energia elettrica è costretta a razionare l’energia interrompendo a tratti il servizio nella regione di Kiev.

ORE 09:00 – Il direttore della Central intelligence agency (Cia) americana Bill Burns si è recato in Ucraina all’inizio di questo mese per incontrare il presidente Volodymyr Zelensky. Lo ha annunciato l’emittente televisiva ‘Cnn’.

ORE 08:30 – Nella notte è stata colpita la centrale elettrica della Crimea. Lo hanno fatto sapere le autorità filorusse.

ORE 08:00 – Zelensky conferma: “Sono stati abbattuti 250 droni russi“.

ORE 07:50 – Un deposito di carburante nella città di Shakhtarsk occupata dai russi è in fiamme da questa mattina dopo essere stato colpito dal fuoco di artiglieria ucraino.

ORE 07:40 – Diversi attacchi aerei hanno colpito Kiev. Lo ha annunciato il capo dell’amministrazione militare regionale, Oleksiy Kuleba.

ORE 07:30 – Le forze russe colpiscono anche Zaporizhzhia. Lo ha annunciato il sindaco Anatoly Kurtev.

ORE 07:00 – Il presidente americano Biden: “Bisogna continuare a sostenere Kiev e mantenere la Nato unita”.

 

Published by
Cristiano