Esplosione a Lucca, crolla una palazzina: il bilancio è grave

Una forte esplosione alle porte di Lucca poco dopo le 15 del 27 ottobre. I vigili del fuoco scavano tra le macerie per trovare alcuni dispersi.

Un forte boato ha scosso il pomeriggio di Torre, paesino in provincia di Lucca. Come raccontato da La Nazione, intorno alle 15 del 27 ottobre una palazzina è crollata dopo una esplosione.

Esplosione palazzina
Una palazzina è crollata in provincia di Lucca dopo una forte esplosione: il bilancio è grave © Ansa

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco oltre che le forze dell’ordine. I pompieri da subito sono stati impegnati a spegnere le fiamme ed anche a cercare due dispersi. Il bilancio, riportato da TgCom24 che cita le autorità locali, è di un morto e di tre feriti.

Tratta in salvo anche una donna incinta. Le sue condizioni sono buone e nelle prossime ore tornerà a casa. In ospedale sono state portare anche due persone che si trovavano all’interno di un camioncino, coinvolto in questa esplosione. I due hanno riportato rispettivamente un trauma cranico e delle escoriazioni.

Indagini in corso

Vigili del fuoco
L’esplosione potrebbe essere stata provocata da una fuga di gas © Ansa

Le indagini per cercare di ricostruire meglio quanto successo sono in corso. I vigili del fuoco nelle prossime ore inizieranno tutti gli approfondimenti del caso per confermare l’ipotesi della fuga di gas.

Una tragedia che ha scosso il pomeriggio della cittadina toscana. Per il momento, come detto, il bilancio è di un morto e tre feriti. L’intera zona è stata isolata dai vigili del fuoco e nel giro di poco tempo sono attese delle novità molto importanti su questa vicenda.

Gestione cookie