Diretta HJK-Roma: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Trasferta finlandese per la Roma in questa quinta giornata di Europa League: i giallorosso devono vincere contro l’HJK per sperare nel pass.

La Roma ha un solo risultato a disposizione per avere una chance importante di qualificazione: vincere in casa dell’HJK. La situazione del girone non è delle più semplici, ma un successo consentirebbe ai giallorossi di giocarsi il pass per i sedicesimi davanti ai propri tifosi contro il Ludogorets.

HJK-Roma
La Roma deve vincere contro l’HJK per sperare nella qualificazione © Lapresse

Lo sa bene Mourinho che ha chiesto ai suoi la massima attenzione. “Non siamo venuti qui in vacanza – ha ribadito nella conferenza stampa di vigilia il tecnico portoghese, riportato da tuttomercatoweb.comma dobbiamo vincere per non dipendere dagli altri. Sappiamo che non sarà facile. La sfida di andata in parità numerica sarebbe stata molto diversa. Il nostro obiettivo è quello di andare avanti in Europa League e per noi questa sarà una gara cruciale. Campo artificiale? Dobbiamo giocare e non voglio lamentarmi, ma sicuramente non sarà facile e loro sono avvantaggiati“.

I finlandesi proveranno a vincere per rientrare in corsa per la qualificazione in Conference League. “In casa siamo stati sempre molto bravi – ha detto Koskelae questo ci permette di approcciare nel migliore dei modi a questa sfida. La partita è da vincere per entrambe le squadre e quindi la situazione di partenza è un po’ diversa“.

HJK-Roma, orario e come vederla in tv

La sfida tra HJK e Roma, valevole per la quinta giornata di Europa League, si giocherà alla Bolt Arena di Helsinki e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky. Contestualmente potrai seguire il live del match sul nostro sito.

HJK-Roma, le probabili formazioni

Belotti
Belotti dovrebbe affiancare Abraham © Lapresse

Nella Roma possibile 3-4-1-2 con Belotti e Abraham davanti. Camara favorito su Matic per affiancare Cristante. I finlandesi si affideranno al tridente Hostikka, Abubakari e Soiri.

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Camara, Cristante, Spinazzola; Pellegrini; Belotti, Abraham. All. Mourinho
Squalificati: Zaniolo (2)
Infortunati: Celik, Darboe, Dyba, Wijnaldum
Diffidati: Mancini

HJK Helsinki (4-3-3): Hazard; Saksela, Tenho, Hoskonen, Browne; Vaananen, Lingman, Hetemaj; Hostikka, Abubakari, Soiri. All. Koskela
Squalificati: Raitala (1)
Indisponibili: Moren, Riski Ro.
Diffidati: Hetemaj

Gestione cookie