Gubbio, si era parlato addirittura di notizie false quelle che circolavano: il ristoratore ha svelato tutto ed ha parlato del famoso pranzo di pesce che si vera verificato in quella giornata
C’è addirittura chi parlava di “Fake News“, ma gli audio e soprattutto le immagini (con tanto di video) non potevano far pensare che fosse tutta una messa in scena. Anzi, c’è gente che davvero si è sentita male e non è riuscita ad arrivare a casa a fare i propri bisogni. Sì, vi lasciamo immaginare quello che è potuto accadere. Dunque, altro che notizie false che circolavano in rete: era tutto vero. Doveva essere un giorno importante per il nostro Paese: lo è stato per l’insediamento del nuovo governo targato Giorgia Meloni, ma soprattutto per via del famoso pranzo di pesce che si è tenuto a Gubbio.
Inutile ribadire che sui social network non si è parlato d’altro se non di questo episodio in cui sono nati tantissimi “meme” nei confronti della città toscana. Una dissenteria che ha colpito ben 30 persone che si erano recate nel ristorante ed avevano mangiato pesce crudo. Il tutto durante una riunione che ha coinvolto persone appartenenti all’associazione di pesca sportiva nel locale ‘Federico da Montefeltro‘. Tanto è vero che gli inviati del programma ‘Le Iene‘ ci hanno voluto vedere chiaro ed hanno intervistato il ristoratore che ha svelato il tutto.
Gubbio, ristoratore conferma: “Molti casi dissenteria“
Il ristoratore ha confermato che ci sono stati molti episodi di dissenteria. tanto è vero che tra le 20 e le 30 persone si sono sentite male. Anche se ci ha tenuto a smentire il fatto che qualcuno l’ha fatta tra i tavoli (come ribadivano in qualche audio). Queste alcune delle sue parole: “Abbiamo prestato il locale all’associazione, alcune cose le abbiamo cucinate noi e altre le hanno portate loro. Forse l’inghippo c’è stato qui…“. ‘Biscotto‘ è stato raggiunto proprio dagli inviati del programma di Italia Uno, diventato un fenomeno del web.
“Non me la sono fatta nei pantaloni. Ho avuto qualche disturbo, ma niente di che. Sono andato a casa in bagno, poi sono riuscito dopo una mezz’ora e sono tornato al ristorante. Magari quello che ha mandato l’audio ha ingigantito per risultare più simpatico. Io sono riuscito ad arrivare a casa e ho fatto quello che dovevo fare”. Tanto è vero che lo stesso Biscotto ha parlato anche ai microfoni de ‘La Zanzara‘ su Radio24: “Dopo il pranzo lo stomaco iniziava a brontolare. E’ stata una dissenteria, ma non dovuta alle pietanze“. Poi ha confermato quello che si diceva in un audio sulla questione delle ambulanze e del ricovero: “Confermo, due persone sono svenute ed è servito il ricovero, ma non è stata riscontrata l’intossicazione alimentare“.