Hideo Kojima ha destato più di una curiosità con delle recenti dichiarazioni sul suo prossimo videogioco, che dovrebbe essere il punto di incontro tra cinema e videogiochi
E’ conosciuto in tutto il mondo per il suo fondamentale contributo all’arte videoludica, ma adesso Hideo Kojima sembrerebbe intenzionato a rivoluzionare profondamente il mondo dell’intrattenimento.
I videogiochi partoriti dalla geniale mente dell’artista giapponese hanno sempre posseduto numerosi punti in comune con la rappresentazione cinematografica, tuttavia, secondo delle recenti dichiarazioni, il suo prossimo lavoro sarà davvero un punto di incontro mai sperimentato.
Kojima vuole essere il primo a tentare la rivoluzione
Ecco la ambiziose dichiarazioni di Kojima: “Il mio prossimo gioco sarà quasi come un nuovo medium, e se avrà successo cambierà tutto, non solo il mondo dei videogiochi ma anche quello del cinema. La sfida per me ora come ora è costruirne la struttura: è bello sperimentare con qualcosa di completamente nuovo e avere successo, ma c’è una grande differenza tra un esperimento e qualcosa che invece diventa parte della vita di tutti i giorni”.
L’autore ha poi proseguito: “Da un punto di vista commerciale è di certo più sicuro essere la seconda o la terza persona che va a provare qualcosa di nuovo, mentre se sei la prima le cose cambiano ed è tutto molto più difficile. Io, però, voglio essere il primo. Voglio continuare ad essere il primo”. Per ora non ci sono dettagli relativi all’affascinante progetto, ma non vediamo l’ora di potervi notificare i futuri aggiornamenti in merito.