“Midnights”, il nuovo lavoro della cantante statunitense, è diventato il disco più ascoltato al primo giorno d’uscita della storia dello streaming
Clamoroso debutto per il nuovo album di Taylor Swift che ha battuto il record per il disco che ha ottenuto più streaming nel giorno d’esordio su tutte le piattaforme con 190 milioni di ascolti, che apparteneva al rapper canadese Drake.
Taylor Swift è una cantautrice americana tra le più famose nel panorama musicale mondiale. L’album d’esordio del 2006, che portava semplicemente il suo nome, vende 5 milioni di copie e, con un crescendo di popolarità incredibile, nel 2019 viene nominata “Artista del Decennio” dagli American Music Awards, dove vince anche il premio per “Artista dell’anno”.
Taylor Swift non smette di stupire e il suo nuovo album “Midnights“, a neanche 24 ore dalla pubblicazione, è già un trionfo da Guinness dei primati. La stessa cantante ha voluto subito ringraziare i fan sul suo canale social personale “Quanto sono fortunata che voi ragazzi state facendo qualcosa di così fantastico!”, visto che il suo nuovo lavoro ha battuto il record di Spotify per l’album più ascoltato in un solo giorno. 190 milioni di ascolti totali nelle 24 ore successive alla pubblicazione in contemporanea mondiale, numeri incredibili che vanno a migliorare un record appartenuto al rapper canadese Drake con soltanto 155 milioni di ascolti all’esordio dell’album “Scorpion”.
La carriera della Swift non consce limiti, la cantante americana già nel 2019 era stata proclamata “Artista del Decennio” dagli American Music Awards, nello stesso anno è stata proclamata l’ottava cantante di maggior successo di tutti i tempi nelle classifiche statunitensi Billboard Hot 100 e la Billboard 200, seconda tra le artiste femminili. Il suo patrimonio aggiornato al 2021 ammonta a 550 milioni di dollari. I suoi album Fearless, 1989 e Taylor Swift entrano nella Top 10 della classifica degli album femminili di maggior successo di tutti i tempi, rispettivamente alla seconda, quinta e nona posizione. Midnights è il decimo lavoro in studio di Taylor Swift, e in 24 ore dall’uscita è diventato l’album più ascoltato in un solo giorno su tutte le piattaforme di streaming musicali. In particolare il brano Lavender Haze ha debuttato al numero uno nella Apple Music Top 100.