Sparatoria in una caserma dei carabinieri: la ricostruzione e il bilancio

Una sparatoria è avvenuta in una caserma dei carabinieri. Una persona è rimasta ferita, ma non si conoscono le condizioni. La ricostruzione.

Attimi di paura nella caserma dei carabinieri di Asso, in provincia di Como. Dalle prime informazioni riportate da Il Messaggero, un brigadiere ha aperto il fuoco contro il comandante della stagione e poi si è andato a barricare all’interno sempre armato.

Caserma Asso
La caserma di Asso dove è avvenuta la sparatoria © Ansa

Sul posto sono intervenuti anche i reparti specializzati per mettere in sicurezza la zona e cercare di arrestare il militare. Non si hanno, al momento, altre notizie e gli inquirenti hanno preferito mantenere il massimo riserbo.

Secondo quanto riferito dal quotidiano, il brigadiere sarebbe affetto da problemi psicologici e proprio per questo motivo in passato era stato ricoverato presso il reparto di psichiatria dell’Ospedale di San Fermo della Battaglia. Dimesso poco dopo, da circa una settimana era ritornato ufficialmente in servizio per poi andare in ferie per qualche giorno.

La ricostruzione e le condizioni del comandante

Carabinieri
I carabinieri sono al lavoro per ricostruire meglio quanto successo © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, il brigadiere è entrato in caserma con la pistola ed ha aperto il fuoco contro il comandante per poi barricarsi in una stanza. Da quanto appreso, il gesto potrebbe essere legato ad alcuni problemi personali tra i due, ma su questo non si hanno ancora informazioni.

Non si conoscono le condizioni di salute del comandante. Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, il militare ha urlato “l’ho ammazzato“. Non si hanno conferme su questo, ma con il passare delle ore si teme sempre il peggio per la sua vita.

Gestione cookie