Guardia+giurata+si+toglie+la+vita+in+pieno+centro%3A+indagini+in+corso
notiziecom
/2022/10/27/suicidio-guardia-giurata-circo-massimo-roma/amp/
Cronaca

Guardia giurata si toglie la vita in pieno centro: indagini in corso

Published by
Francesco Spagnolo

Attimi di terrore a Roma intorno alle 13: una guardia giurata si è tolta la vita in pieno centro. Aperta un’indagine per accertare meglio i motivi del gesto.

Quanto successo al Circo Massimo in questo 27 ottobre difficilmente i presenti lo dimenticheranno facilmente. Una guarda giurata di 57 anni, per motivi ancora da accertare, ha deciso di togliersi la vita e lo ha fatto proprio in uno dei luoghi più frequentati da turisti (e non) e in un orario solitamente affollato (le 13).

La polizia sta indagando sui motivi del gesto della guardia giurata © Ansa

Sul posto sono intervenuti subito i sanitari e gli agenti di polizia, ma per l’uomo ormai non c’era più niente da fare. Le ferite riportate erano troppo gravi e il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso.

L’intera zona è stata immediatamente transennata per consentire agli inquirenti di effettuare tutti i rilievi del caso. Sono in corso le indagini anche per cercare di ricostruire meglio quanto successo. I punti da chiarire sono ancora diversi e da parte degli investigatori si preferisce mantenere il massimo riserbo.

La ricostruzione

Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso della guardia giurata © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime testimonianze, riportate da Il Messaggero, la guardia giurata si sarebbe sparata due volte prima di finire a terra senza vita. L’arma è stata immediatamente sequestrata dagli agenti per effettuare tutti gli approfondimenti del caso.

Gli inquirenti nelle prossime ore ascolteranno anche i familiari e gli amici della vittima per provare ad accertare meglio i motivi di questo gesto. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo.

Published by
Francesco Spagnolo