Covid, vicenda commissione dâinchiesta: spuntano altri nomi oltre a quello dellâex ministro della Salute, Roberto Speranza. Quali altri politici sono finiti sotto la lette in ingrandimento?
Secondo quanto riporta il giornale âIl Fatto Quotidianoâ la Commissione Covid-19 potrebbe diventare molto presto realtĂ . A quanto pare potrebbe nascere un asse tra la maggioranza ed il Terzo Polo: con lâobiettivo chiaro di fare luce su quanto è successo in questi due anni e mezzo di pandemia e soprattutto come è stata gestita la situazione Covid da parte del governo targato Giuseppe Conte.
Anche se, ad annunciarlo in precedenza, erano stati alcuni appartenenti al partito âFratelli dâItaliaâ che vogliono fare chiarezza proprio grazie a questa commissione dâinchiesta. Occuparsi degli âsciacalliâ che si sono arricchiti sulle spalle degli italiani durante lâemergenza. Ovviamente la domanda è lecita: chi câè dentro tutta a questa storia? Lâex ministro della Salute, Roberto Speranza, è sicuramente uno dei nomi sicuri, ma ce ne sono altri.
Proprio qualche giorno fa il numero uno di âItalia Vivaâ ex presidente del Consiglio, Matteo Renzi, aveva dichiarato ciò: âNei prossimi mesi usciranno cose su Massimo DâAlema che renderanno chiaro che si è coagulato a un certo punto attorno alla sua figuraâ. Se tutto questo dovesse essere confermato nei prossimi giorni, allora non è assolutamente da escludere che possano esserci delle vere e proprie conseguenze per altri partiti.
Per il momento non è arrivata alcuna replica da parte dello stesso politico che potrebbe arrivare anche prossimamente. Partendo dalla sinistra fino ad arrivare anche al Movimento Cinque Stelle. Nei prossimi mesi ci potrebbero essere degli elementi importanti e soprattutto qualche verità su quello che è accaduto nel nostro Paese che ha attraversato (e sta attraversando) un periodo a dir poco complicato.