Figurine Panini, se hai queste qui puoi ritenerti non solamente fortunato, ma addirittura ricco. Ecco di quali calciatori si tratta
Facciamo chiarezza: non che ti compreresti una villa di lusso. Decisamente molto meno, poi sta direttamente all’amante se vendere il proprio “tesoro” e farci un bel gruzzoletto oppure rimanere le cose così come stanno ed amici come prima. E’ assolutamente impossibile non trovare una persona che, da piccolo (ma anche da grande), non abbia collezionato le mitiche figurine della Panini con tanto di album. C’è anche chi, però, ha preferito non incollarle e metterle da parte.
Per chi non lo sapesse, oltre a francobolli, monete, banconote e tanto altro ancora, anche le figurine hanno un loro valore. Soprattutto quelle storiche. Probabilmente i collezionisti, questo, lo sanno molto bene. Tantissime generazioni sono cresciute grazie alle figurine della nota azienda di Modena che ci ha fatto davvero vivere dei momenti indimenticabili. Un piccolo pezzo di storia, non c’è assolutamente dubbio. Una storia che, però, continua ancora adesso e che affascina molti appassionati.
Figurine Panini, quali sono quelle introvabili?
Tanto è vero che sono in molti a cercare le figurine cosiddette “introvabili”. A quali ci riferiamo? Precisamente a quelle degli anni ’60. In particolar modo ai portieri Pier Luigi Pizzaballa e William Wecchi. Per non parlare di Bruno Bolchi, storico capitano dell’Inter. Infine troviamo anche quel Faustino Goffi che ha militato in Serie B nel 1967. Tanto è vero che all’asta su eBay è stata pagata addirittura 121 euro.
Sapevate quanto costava all’epoca? Solamente 2 lire. Non si può nemmeno fare un confronto con l’euro di ora. Ovviamente quelle sgualcite non vengono neanche prese in considerazione visto che devono essere in perfetto stato di conversazione. Adesso, però, è arrivato il momento che tutti quanti voi stavate aspettando. Sapete qual è la più cara? Dobbiamo tornare indietro di qualche anno, precisamente nel 2013, quando la figurina che ritraeva il volto di Honus Wagner, giocatore e allenatore di baseball statunitense, è stata valutata e messa all’asta per 2,8 milioni di dollari. Lì ci si poteva comprare più di una casa.