Roma, Juve e Milan: che bagarre per un talento dello Spezia!

Tre big della Serie A hanno messo gli occhi su un talento dello Spezia, i liguri hanno già rifiutato un’offerta importante in estate

Ci siamo quasi, due settimane e la stagione dei club si fermerà per lasciare spazio al Mondiale in Qatar. I quasi due mesi di stop, prima della ripartenza di gennaio, offriranno alle varie società di pianificare le strategie e le mosse di mercato per il futuro prossimo e quello a medio raggio. Fari sul mercato invernale, dunque. Ma anche su quello estivo, perché ci sono diversi talenti che si stanno mettendo in mostra in Serie A e su cui le big hanno posato i propri occhi. È il caso di Jakub Kiwior, centrale classe 2000, punto di forza della difesa dello Spezia.

Juventus-Roma diretta
Nuovo confronto tra Allegri e Mourinho © Lapresse

Polacco, prelevato dai liguri dallo Zilina per circa 2 milioni, Kiwior ha un passato nelle giovanili dell’Anderlecht e soprattutto il suo nome è finito sul taccuino di diversi club italiani e non solo. In estate ci aveva provato il West Ham, mettendo sul piatto 12 milioni di sterline, ma il giocatore stesso ha preferito rimandare il grande salto e maturare un altro anno a La Spezia. Sinonimo di maturità e personalità, quella che – nonostante la giovane età – il ragazzo mostra in campo con sempre maggior continuità. Sul giocatore, però, ora sono piombate anche Roma, Juventus e Milan.

kiwior spezia

I giallorossi hanno sondato il terreno attraverso intermediari, Kiwior piace molto a Trigoria, dove un intervento in difesa potrebbe essere impostato già per gennaio. Alla Roma, però, si sono aggiunti anche rossoneri e bianconeri. Il Milan considera perfetto il polacco per la sua politica sportiva, impostata su giovani di valore, con già una buona esperienza in campionato di livello. La Juve invece lo monitora nell’inderogabile processo di ringiovanimento del reparto. Lo Spezia è conscio di avere un gioiellino tra le mani e chiede già oggi circa 20 milioni di euro, un prezzo destinato a crescere se il ragazzo continuerà a giocare su certi livelli.

Gestione cookie